La Fiorentina di Palladino può ancora sperare nella finale di Conference League. Il 2-1 di Siviglia, maturato nell'andata delle semifinali contro il Betis, lascia tutto aperto nonostante il dominio degli andalusi. Antony e compagni hanno creato grandi problemi alla viola, sfiorando più volte il terzo gol e rischiando di vincere con il passivo più ampio. La rete di Ranieri al 73', però, lascia tutto aperto in vista del ritorno.
La viola è cresciuta nel secondo tempo, e nel finale di partita, ha sfiorato il pareggio con il colpo di testa di Gosens. La sensazione è che ci siano i presupposti per una rimonta al Franchi, anche se la Fiorentina dovrà fare grande attenzione al potenziale offensivo degli spagnoli. La finalissima di Bilbao resta un obiettivo alla portata che darebbe un altro senso all'intera stagione. Scopriamo allora le probabili formazioni della semifinale di ritorno e dove vederla in Tv e in streaming.
L'attenzione della Fiorentina è già focalizzata sulla semifinale di ritorno. La Conference League rimane l'obiettivo principale dei toscani, che faranno di tutto pur di centrare la finale. Servirà una squadra a trazione anteriore per recuperare il 2-1 dell'andata e strappare la qualificazione nei secondi novanta minuti. Kean tornerà al centro dell'attacco viola e sarà supportato da Gudmundsson, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Fagioli, Mandragora e Cataldi.
Il Betis non ha nessuna intenzione di snaturarsi. Gli spagnoli arriveranno al Franchi per fare la loro partita, senza difendere eccessivamente il risultato dell'andata. L'imprevedibilità di Antony è stata decisiva nella gara del Benito Villamarín e l'ex Manchester United sarà ancora protagonista insieme a Bakambu ed Ezzalzouli. Le chiavi della metà campo verranno affidate nuovamente a Isco, autore di un'ottima partita in terra spagnola.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Comuzzo, Pongracic; Parisi, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean.
REAL BETIS (4-3-3): Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Isco, Fornals; Antony, Bakambu, Ezzalzouli.
Il ritorno al Franchi sarà combattuto e ci attendono novanta minuti di grande spettacolo. L'andata ha regalato continue emozioni e diverse occasioni da gol, con entrambe le squadre che hanno rischiato di segnare più gol di quanto hanno fatto. La semifinale di ritorno verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201): la pay-tv, che detiene i diritti della Conference League, manderà in onda la sfida del Franchi. Coloro che vorranno seguirla in contemporanea con le altre sfide di Europa League potranno farlo tramite la classica "Diretta Gol" al canale 251. Resta la possibilità di vederla in streaming sull'app di Sky Go disponibile su smartphone, tablet e PC.
Il Betis ha ampiamente meritato la vittoria nel match d'andata contro la Fiorentina. Gli andalusi sono partiti forti grazie alla rete di Ezzalzouli, sfiorando il raddoppio durante il primo tempo. La rete di 2-0, firmata da Antony, sembrava essere il preludio di una disfatta ma la Fiorentina è riuscita a rimettersi in corsa grazie a Ranieri. Decisive anche le parate di De Gea, che ha tenuto in piedi la squadra viola e la stessa qualificazione. I tifosi sperano in un ritorno all'altezza delle aspettative per volare in finale e avvicinarsi al trofeo.