02 May, 2025 - 16:05

Juventus, Gatti verso il rinnovo: quanto guadagnerà il difensore bianconero?

Juventus, Gatti verso il rinnovo: quanto guadagnerà il difensore bianconero?

Federico Gatti è diventato uno dei leader della Juventus. Una crescita costante ma silenziosa che lo ha portato a essere una risorsa fondamentale per la formazione bianconera, al di là del nome dell'allenatore. L'ex Frosinone ha guidato la retroguardia di Thiago Motta e solamente l'infortunio gli ha impedito di essere protagonista anche con Tudor. In ogni caso non ci sono dubbi: appena l'azzurro starà meglio tornerà al centro della difesa juventina. 

Gli errori del passato gli hanno permesso di acquisire maggiore consapevolezza e calarsi a pieno nell'universo Juve. Gatti è migliorato sotto diversi punti di vista, convincendo il club a puntare su di lui per il presente e il futuro. Non a caso i bianconeri hanno deciso di blindarlo con il rinnovo di contratto che arriverà nei prossimi giorni. Ma quanto guadagnerà il classe 1998? Vediamo tutti i dettagli del prolungamento con la Juventus

Quanto guadagna Gatti con il rinnovo? Le cifre

Gatti è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus: l'ex Frosinone firmerà fino al 30 giugno 2030 e ci sarà anche un ritocco all'ingaggio. Il difensore dovrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni, cifra che testimonia la sua centralità all'interno del progetto bianconero. Nonostante le offerte ricevute, Gatti ha sempre ribadito di trovarsi molto bene a Torino e di voler diventare un simbolo della Juventus.

Pensieri confermati dal prolungamento del contratto, che lo farà diventare un vero idolo della tifoseria. Tempo fa si era parlato del forte interessamento del Napoli di Manna ma il giocatore non ha mai aperto le porte a questa soluzione, rispedendo al mittente l'interessamento di mercato. 

La stagione di Gatti

Dopo 4 presenze da titolare nelle prime 6 giornate di campionato Gatti non ha più saltato un minuto. L'ex Frosinone è diventato il perno della retroguardia e, in totale, ha collezionato 39 apparizioni tra campionato e coppa. La frattura del perone lo ha costretto a fermarsi, con la Juventus costretta a trovare soluzioni alternative davanti a Di Gregorio.

L'assenza del 26enne si è fatto sentire, a testimonianza di come i bianconeri non possano fare a meno di lui. Tudor attende con ansia il ritorno del suo numero 4, che dovrebbe esserci contro la Lazio. Difficile vederlo in campo già a Bologna: la Juventus non vuole correre inutili rischi e lo convocherà solamente quando sarà al cento per cento. 

Il futuro del difensore

Gatti non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus. Il futuro, però, potrebbe riservare l'offerta di una big europea e cambiare le prospettive. La sensazione è che molto dipendera dalla qualificazione in Champions: l'ex Frosinone si è già fatto notare in Europa ma ha bisogno di ulteriore minutaggio per brillare in palcoscenici importanti. Il classe '98 ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori al mondo ma a fare la differenza sarà senza dubbio la continuità. In ogni caso la Juventus rimane la sua casa e il sogno sarebbe quello di arrivare in alto con addosso la maglia bianconera.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE