03 May, 2025 - 13:38

ATP Masters 1000 Madrid 2025, Ruud - Draper: dove vedere la finale in tv e in streaming

ATP Masters 1000 Madrid 2025, Ruud - Draper: dove vedere la finale in tv e in streaming

Siamo arrivati all’atto conclusivo del torneo di tennis ATP Masters 1000 di Madrid. A sfidarsi in finale saranno Casper Ruud e Jack Draper che hanno superato in semifinale Lorenzo Musetti e Francisco Cerundolo. Si gioca domenica 4 maggio 2025 alle ore 18:30 sul campo centrale del torneo della capitale spagnola. Andiamo a scoprire dove sarà possibile assistere alla finale di Madrid tra Ruud e Draper in tv e in streaming.

ATP Madrid 2025, dove vedere in tv e streaming la finale tra Ruud e Draper

Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Anche il match di domenica tra Casper Ruud e Jack Draper, valido per la finale del Masters 1000 di Madrid, sarà trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo spagnolo. I due tennisti si sfideranno sul campo centrale di Madrid alle ore 18:30 di domenica 4 maggio.

I precedenti tra Ruud e Draper

Sarà una prima volta assoluta. Tra Casper Ruud e Jack Draper non ci sono precedenti, i due tennisti non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere.

Il cammino di Ruud e Draper a Madrid

Il Masters 1000 di Madrid, per Casper Ruud – essendo una delle teste di serie del torneo – è iniziato direttamente dal secondo turno dove ha superato Rinderknech per 2 set a 0, stesso punteggio anche nel turno successivo contro lo statunitense Korda e poi contro Fritz. Ai quarti di finale ha battuto Medvedev e poi in semifinale Cerundolo. Un torneo giocato in maniera perfetta dal tennista norvegese che non ha mai perso un set.

Anche Jack Draper ha debuttato a Madrid direttamente al secondo turno contro Griekspoor, ai sedicesimi di finale ha avuto la meglio contro Matteo Berrettini con l’azzurro che però dopo pochi minuti dall’inizio del match ha lasciato il campo per un infortunio. Draper ha poi incontrato e superato Tommy Paul e Matteo Arnaldi in semifinale. Il tennista inglese occupa la sesta posizione nel Ranking mondiale ATP, il tennista norvegese invece la quindicesima.

Casper Ruud è nato nel 1998, essendo il primo norvegese ad aver vinto un titolo nel circuito maggiore è ritenuto il più grande giocatore nato in Norvegia di tutti i tempi, il suo best Ranking è la seconda posizione raggiunta nell’aprile del 2022. Ha giocato tre finali Slam, due a Roland Garros (nel 2022 e nel 2023) e una finale agli US Open nel 2023. È un tennista che è dotato di un ottimo servizio e di un bel dritto. Preferisce giocare a fondocampo. Soprattutto nella prima parte della sua carriera, ha ottenuto i principali successi in torneo sulla terra rossa.

Jack Draper invece è più giovane del suo rivale a Madrid, è nato nel 2001, il suo best Ranking è la quinta posizione attuale. Ha vinto tre titoli su sei finali disputate nel corso della sua carriera: il Masters 1000 di Indian Wells nel 2025 e l’ATP 500 di Vienna nel 2024, nei tornei del Grande Slam vanta come migliore risultato la semifinale agli US Open 2024. Nel circuito ha vinto tre titoli: due nel 2024 (a Stoccarda e a Vienna) e uno nel 2025 agli Indian Wells.

L'ultimo successo risale a marzo scorso. Draper è un tennista mancino, uno degli ultimi nel circuito, e possiede un potente tiro, gioca il rovescio a due mani. In tutti i match disputati fino a ora ha sempre dimostrato una solidità mentale restando in partita fino alla fine. Nel corso degli ultimi tornei un infortunio all’anca ha leggermente rallentato la sua carriera. In Inghilterra è da molti considerato come l’erede di Andy Murray.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE