04 May, 2025 - 09:05

Cristiano Ronaldo e Al Nassr: rottura in vista nonostante il rinnovo di contratto?

Cristiano Ronaldo e Al Nassr: rottura in vista nonostante il rinnovo di contratto?

L’eliminazione dell’Al Nassr per mano del club giapponese del Kawasaki nella Champions League asiatica ha bruciato non solo ai tifosi della squadra araba ma anche al loro capitano, Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, da due anni e mezzo nella Saudi Pro League, non è ancora riuscito a mettere le mani su nemmeno un trofeo.

I tanti gol segnati non sono bastati e questi non sono serviti a sanare la fame di successi di CR7 che dopo la partita contro la squadra giapponese si è lasciato andare in uno sfogo di rabbia. Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare l’Arabia Saudita in estate? Analizziamo la situazione. 

Cristiano Ronaldo, nonostante il rinnovo di contratto, potrebbe dire addio all’Arabia?

Il futuro di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita è meno scontato di quello che sembra. Il calciatore portoghese, in scadenza di contratto con l’All Nassr il prossimo 30 giugno, dovrebbe rinnovare per altre due stagioni arrivando a giocare fino a 42 anni. Dovrebbe rinnovare, scriviamolo tra virgolette, perché le parti ne stanno discutendo da tempo, almeno dallo scorso gennaio, e si parla di cifre stratosferiche che CR7 non ha mai guadagnato in tutta la sua carriera, neppure quando giocava nel Manchester United o nel Real Madrid.

Una bozza di contratto sarebbe pronta, già sul tavolino, in attesa di essere firmata. Con il rinnovo che tarda ad arrivare, spaventa i tifosi sauditi la possibilità che Cristiano Ronaldo possa lasciare l’Arabia in estate. Il cinque volte vincitore del pallone d’oro è rimasto molto deluso dalla recente eliminazione della sua squadra per mano dei giapponesi del Kawasaki nella Champions League asiatica. Il portoghese, nel post partita, si è lasciato andare a uno sfogo che ha mostrato non pochi malumori.

La sua volontà è quella di continuare a giocare almeno per altri due anni. In Arabia Saudita, lui e tutta la sua famiglia si trovano bene ma non è da escludere che questo sfogo possa essere preso come pretesto da altri club o da altri campionati per mettere sotto contratto Cristiano Ronaldo.

Con i soldi si può fare qualsiasi cosa e allora perché non pensare a CR7 per esempio nella MLS, il campionato statunitense di calcio, e vederlo duellare ancora una volta contro il suo rivale più accanito degli ultimi vent’anni, Leo Messi, come ai tempi quando i due calciatori giocavano nel Real Madrid e nel Barcellona. 

Le cifre del rinnovo di contratto di Cristiano Ronaldo con l’All Nassr

Cristiano Ronaldo, in scadenza di contratto quest’anno, nel 2025, firmerà il rinnovo con l’All Nassr. Si parla di cifre astronomiche per il campione portoghese che così facendo dovrebbe arrivare a giocare fino a 42 anni. Gli obiettivi sono due: arrivare a 1000 gol in carriera e giocare l’Europeo di calcio del 2028 con la sua Nazionale.

Si parla di un contratto fino al 2028 con un ingaggio di 400 milioni di euro. Un aumento importante per CR7 che andrebbe a guadagnare 5 euro al secondo, 264 euro al minuto, oltre 15mila euro all'ora e 500 mila euro al giorno. 

Come sta andando l’esperienza di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita?

Cristiano Ronaldo è sbarcato in Arabia Saudita da due anni e mezzo, era il 30 dicembre del 2022 firmando per l’All Nassr. Dopo di lui sono arrivati altri campioni del calibro di Sadio Manè dal Liverpool, Brozovic dall’Inter e Laporte dal Manchester City. Dal suo arrivo con l’All Nassr ha disputato 38 presenze segnando 33 reti. Nonostante i suoi gol, il portoghese non è però riuscito a vincere nessun trofeo in Arabia Saudita, l’ultima eliminazione contro il Kawasaki ha bruciato non poco impedendo a Cristiano Ronaldo di proseguire il cammino della sua squadra verso la vittoria della Champions League asiatica.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE