Un curioso episodio si è verificato nel bel mezzo della partita tra Leicester e Southampton, valida per la 35ª giornata di Premier League.
Un fatto senza precedenti nel mondo del calcio ha attirato l’attenzione di milioni di tifosi, i quali non hanno potuto far altro che attendere con curiosità l’intervista post-partita del capitano del Leicester, Jamie Vardy, per capire come avrebbe giustificato il suo gesto.
La partita, terminata 2-0, ha visto affrontarsi due squadre già matematicamente retrocesse in Championship. Oltre alle due reti segnate nel primo tempo, l'incontro è stato caratterizzato da un episodio davvero insolito e degno di essere rivisto con un sorriso.
Anche per questo motivo i tifosi non si sono voluti perdere le dichiarazioni rilasciate nel post-partita dall’attaccante del Leicester, che ha raccontato pubblicamente la sua versione dei fatti.
Per qualche istante, Vardy ha indossato i panni dell’arbitro: vedendo il direttore di gara, Webb, cadere a terra dopo uno scontro fortuito con il compagno di squadra Jordan Ayew, e accorgendosi che gli avversari del Southampton — ignari dell’accaduto — stavano imbastendo un’azione d’attacco sulla fascia sinistra, ha afferrato la mano dell’arbitro per prendere il fischietto e interrompere il gioco. Era il 21º minuto della ripresa.
Just Jamie Vardy things ???? pic.twitter.com/xaCj4fiQ27
— Leicester City (@LCFC) May 3, 2025
Attualmente non si conoscono le condizioni fisiche dell’arbitro della sezione di County Durham, ma non dovrebbero essere ottimali, considerando che, dopo lo scontro fortuito che lo ha messo fuori gioco sul terreno del King Power Stadium, non è stato in grado di proseguire nella direzione della gara. Al suo posto è subentrato il collega Sam Barrott, che in occasione della sfida tra Leicester e Southampton ricopriva il ruolo di quarto ufficiale.
Jamie Vardy, attaccante classe ’87, è legato ai colori bleus del Leicester dal 2012. Da allora milita stabilmente nella squadra, rimanendo fedele al club nonostante le numerose offerte ricevute nel corso degli anni da parte di importanti top club. Ha sempre scelto di sposare la causa del Leicester, contribuendo in modo determinante allo storico e inaspettato trionfo in Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri.
Tuttavia, al termine di questa stagione, come ha già annunciato, Vardy lascerà quella che è stata per anni la sua squadra del cuore. Una decisione che coincide con l’addio del Leicester alla massima serie inglese, sancito aritmeticamente in anticipo a causa della retrocessione in Championship