Milly Carlucci è una delle figure più amate e rispettate della televisione italiana, nota per la sua eleganza, professionalità e riservatezza. La sua vita privata, in particolare il matrimonio con Angelo Donati, è spesso stata oggetto di curiosità e, talvolta, di voci infondate. Ma da quanto tempo sono sposati Milly Carlucci e Angelo Donati? E cosa c’è di vero sulle presunte crisi e separazioni circolate negli ultimi anni?
Milly Carlucci e Angelo Donati sono sposati dal 21 aprile 1985. All’epoca, Milly aveva 32 anni ed era già una conduttrice affermata, reduce dal successo di programmi come Giochi senza Frontiere e Crazy Bus. Angelo Donati, ingegnere e imprenditore romano, si era già distinto per la sua carriera internazionale, lavorando anche negli Stati Uniti prima di fondare la Donati S.p.A., società immobiliare attiva in Italia, Regno Unito e America.
Il loro incontro, avvenuto negli anni Ottanta, fu casuale ma decisivo: da allora non si sono più lasciati, costruendo una famiglia unita e riservata. Dal matrimonio sono nati due figli, Angelica e Patrick, entrambi cresciuti lontano dai riflettori e impegnati in percorsi professionali di successo.
Il rapporto tra Milly e Angelo è stato spesso descritto come complementare. “Siamo molto diversi, il che ci rende complementari”, ha raccontato la conduttrice, sottolineando come la diversità di carattere sia stata una ricchezza per la coppia. Entrambi, già adulti al momento dell’incontro, avevano alle spalle esperienze e storie che li hanno aiutati a vivere il loro amore con maturità e responsabilità.
La famiglia è sempre stata al centro delle loro priorità. Nonostante le difficoltà e le sfide della vita – come la perdita della madre di Milly nel 2015 – i due hanno affrontato tutto insieme, sostenendosi reciprocamente. Anche le divergenze, come quella sul desiderio di Milly di avere un terzo figlio (desiderio non condiviso da Angelo per ragioni di età), sono state vissute con rispetto e dialogo, senza mai incrinare la solidità del loro legame.
Nonostante la riservatezza e l’apparente serenità, negli ultimi anni sono circolate voci insistenti su una presunta crisi o addirittura una separazione tra Milly Carlucci e Angelo Donati. Queste indiscrezioni, però, sono state puntualmente smentite dalla stessa conduttrice.
La notizia più eclatante fu diffusa da un sito estero, che parlava di un divorzio causato da una lite legata a una presunta produzione di creme di bellezza da parte di Milly, non approvata dal marito. In realtà, si è trattato di una vera e propria truffa online, con tanto di coupon per acquistare prodotti mai esistiti. Milly Carlucci ha denunciato l’accaduto alla Polizia Postale, definendo la vicenda “una bella truffa” e ribadendo che il suo matrimonio era ed è “perfettamente integro”.
“Un sito di Panama ha dato la notizia del divorzio tra me e Angelo, sostenendo che io avevo deciso di produrre crema di bellezza e mio marito non era d’accordo. E in fondo all’articolo c’era il coupon per ordinare la crema. Una bella truffa che abbiamo denunciato alla polizia postale.”
Anche in altre occasioni, Milly ha ribadito pubblicamente la serenità del suo rapporto con Angelo Donati, sottolineando come la loro unione sia basata su complicità, rispetto e un forte senso della famiglia.
La storia tra Milly Carlucci e Angelo Donati rappresenta un esempio raro di stabilità e discrezione nel mondo dello spettacolo. In quasi 40 anni di matrimonio, non sono mai stati protagonisti di scandali o gossip, grazie anche alla scelta di Angelo di restare sempre lontano dai riflettori, pur sostenendo la moglie in ogni sua avventura professionale.
La loro è una storia fatta di piccoli gesti quotidiani, di sostegno reciproco e di valori condivisi, che ha permesso a Milly di costruire una carriera straordinaria senza mai sacrificare la serenità familiare.