06 May, 2025 - 08:05

Internazionali d’Italia 2025, Nardi - Cobolli: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Nardi - Cobolli: dove vedere il match in tv e streaming

È stato sorteggiato il tabellone principale degli Internazionali di tennis d’Italia 2025. Fin dai primi turni si segnalano dei match interessanti, come il derby azzurro tra Fabio Cobolli e Luca Nardi in programma mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 10:00.

I due tennisti si sfidano per la terza volta in carriera con le due precedenti sfide che sono andate a Luca Nardi, entrambe però sul cemento. I due tennisti rappresentano per molti esperti di tennis il futuro italiano di questo sport. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la partita tra Luca Nardi e Fabio Cobolli.

Internazionali d’Italia 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Luca Nardi e Fabio Cobolli

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre in streaming su SkyGo e Now. Il match di mercoledì 7 maggio delle ore 10:00 tra Luca Nardi e Fabio Cobolli sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo.

I precedenti tra Luca Nardi e Fabio Cobolli

Tra Luca Nardi e Fabio Cobolli ci sono due precedenti, entrambi a favore del primo. Si sono incontrati per la prima volta nel 2023 alle ATP Next Gen Finals e l’ultima nella stagione corrente ad Auckland. Entrambe le sfide sono state giocate sul cemento, quindi sulla terra rossa di Roma il pronostico potrebbe essere ribaltato. Luca Nardi è nato nel 2003, attualmente ricopre la posizione numero 95 al mondo e il suo best Ranking è la posizione numero 70 ottenuta nel maggio del 2024. Ha debuttato a livello professionistico nel circuito nel 2018.

Nel 2020 ha vinto il suo primo torneo a Sharm El Sheik in Egitto, all’inizio del 2022 ha vinto il suo primo titolo Challenger sul cemento indoor di Forlì, l’ultimo successo è arrivato nel novembre dello scorso anno a Rovereto. È un tennista che preferisce giocare sul cemento. Luca Nardi in campo mostra un tennis elegante, è efficiente in tutti i colpi, bravo nel servizio e negli ultimi tornei ha messo in campo una maturità che precedentemente non mostrava. Non è un debutto di Luca Nardi agli Internazionali d’Italia, la prima volta fu nel 2022 perdendo al primo turno contro Cameron Norrie.

Fabio Cobolli invece è nato nel 2002 ed è reduce poche settimane fa dalla vittoria nel torneo ATP 250 di Bucarest. Attualmente ricopre la posizione numero 34 al mondo e il suo best ranking è la 30esima posizione. Ha debuttato a livello professionistico nel 2017 nel torneo di Hammamet in Tunisia e nel 2021 ha alzato il primo trofeo da professionista vincendo in singolare un torneo ITF M15 di Adalia in Turchia. È un tennista che predilige i tornei sulla terra rossa e quindi a Roma, nel match contro Luca Nardi, potrebbe avere un vantaggio, anche se i precedenti sono a suo sfavore. Fabio Cobolli è allenato dal papà Stefano, ex tennista anche lui e tecnico della Federazione italiana tennis.

Da piccolo praticava sia calcio che tennis e militava nel settore giovanile della Roma fino a quando, nel momento della scelta finale, ha deciso di intraprendere solo la carriera da tennista. Il suo punto forte è il dritto e sta lavorando molto per migliorare il rovescio e il servizio. Si tratta della terza partecipazione di Cobolli agli Internazionali di tennis d’Italia, un anno fa superò le qualificazioni e fu eliminato al primo turno da Arthur Rinderknech. Fuori dal campo è molto amico del calciatore Edoardo Bove e insieme condividono la passione per la Roma. Entrambi, molto giovani, sono considerati da molti come due tennisti dal sicuro futuro.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE