06 May, 2025 - 12:05

Internazionali d’Italia 2025, Federico Cinà – Navone: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Federico Cinà – Navone: dove vedere il match in tv e streaming

Debutto assoluto agli Internazionali di tennis d’Italia per il giovane tennista italiano Federico Cinà che, dopo aver superato il primo turno a Madrid, scenderà in campo per la prima volta a livello professionistico nel tabellone principale al Foro Italico. Il suo avversario sarà il tennista argentino Mariano Navone.

Il match è in programma mercoledì 7 maggio 2025 non prima delle ore 10:00. In palio c’è la sfida al secondo turno contro Jannik Sinner. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv o in streaming il match tra Federico Cinà e Mariano Navone.

Internazionali d’Italia 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Federico Cinà e Mariano Navone

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di mercoledì 7 maggio in programma dalle ore 10:00 tra Federico Cinà e Mariano Navone sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo.

I precedenti tra Federico Cinà e Mariano Navone

Tra Federico Cinà e Mariano Navone non ci sono precedenti nel corso della loro carriera, è quindi difficile fare un pronostico, bisogna comunque dire che l’argentino parte leggermente favorito nella sfida del primo turno di eliminazione agli Internazionali di tennis d’Italia.

Chi è Mariano Navone? Scopriamo le sue principali caratteristiche

Mariano Navone è nato in Argentina nel 2001, è un tennista che ama giocare sulla terra rossa e questo lo rende un avversario molto difficile per Federico Cinà che sarà al suo debutto da professionista al Foro Italico. Navone ha debuttato nel circuito nel 2018, nel corso della sua carriera ha vinto due tornei nel circuito: prima a Rio de Janeiro in Brasile battendo il connazionale Sebastian Baez e poi a Bucarest in Romania, entrambe le vittorie sono arrivate nel 2024 e sulla terra rossa.

Nel maggio scorso si è reso protagonista di due tornei ravvicinati a Poznan in Polonia e poi a Santa Fe in Argentina, tutto in due settimane. Due successi che gli hanno permesso di fare un passo avanti nel ranking ATP. È un tennista molto abile con il dritto e gioca il rovescio a due mani, uno degli ultimi rimasti a giocare in questo modo nel circuito. È molto bravo anche nella risposta al servizio. Tutte qualità che Federico Cinà dovrà studiare con attenzione se vorrà battere l’argentino.

Mariano Navone attualmente occupa la posizione numero 99 al mondo ma il suo best ranking è stato raggiunto con la 29esima posizione nel giugno del 2024 dopo le due vittorie di Rio de Janeiro e di Bucarest. In Argentina è considerato un vero e proprio idolo nel tennis, tanto che i suoi tifosi hanno coniato il soprannome “La Navoneta” prendendo spunto dal soprannome dato alla Nazionale argentina di calcio in onore del Commissario Tecnico Scaloni.

È il sesto giocatore a conquistare almeno cinque Challenger in una stessa stagione negli ultimi dieci anni. Nella lista, insieme a Navone, ci sono Facundo Bagnis, Filip Krajinovic, Tallon Griekspoor, Sebastian Baez e Benjamin Bonzi. In totale sono cinque gli argentini capaci di trionfare cinque volte in una singola stagione nel circuito Challenger.

Il calendario di Federico Cinà

Mercoledì 7 maggio 2025
Primo turno di eliminazione (inizio match non prima delle ore 10:00) Federico Cinà (Italia) – Mariano Navone (Argentina)

Venerdì 9 maggio 2025
Il vincitore della sfida tra Federico Cinà e Mariano Navone andrà a giocare nel secondo turno degli Internazionali di tennis d’Italia contro Jannick Sinner, con il numero uno al mondo che torna per la prima volta in campo in un torneo dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE