07 May, 2025 - 08:05

Quando scenderà in campo Sinner agli Internazionali d’Italia?

Quando scenderà in campo Sinner agli Internazionali d’Italia?

È stato sorteggiato lunedì il tabellone principale degli Internazionali d’Italia, rivelando quando Jannik Sinner debutterà nel torneo. Dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, le attese al Foro italico sono tutte per il numero uno al mondo. Ieri, con Lorenzo Sonego, è stato accolto da un bagno di folla durante l’allenamento e il numero uno al mondo non ha nascosto l’emozione e la felicità.

Il popolo italiano è pronto a riabbracciare il suo beniamino. Rivedremo Sinner in campo sabato, andiamo a scoprire dove sarà possibile assistere al ritorno in campo del tennista azzurro.

C’è la data: ecco quando Sinner scenderà in campo agli Internazionali d’Italia

Manca sempre meno per il ritorno in campo di Jannik Sinner. C’è un intero popolo che aspetta il suo campione. Dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, il numero uno al mondo Jannik Sinner ha avuto il via libera per poter tornare a giocare e lo farà davanti al pubblico di casa agli Internazionali di tennis d’Italia. La data cerchiata con il pennarello sul calendario è questo sabato 10 maggio quando Sinner, probabilmente al centrale del Foro italico, potrà finalmente respirare l’adrenalina di una partita di tennis. 

Tre mesi lontano dai campi sono stati lunghi e pesanti e solo da inizio aprile è potuto tornare ad allenarsi. La dimostrazione di affetto degli italiani verso Sinner si è già vista ieri quando è sceso in campo per un allenamento con Lorenzo Sonego, venendo acclamato da tutti come una vera star. Dopo l’allenamento Sinner non ha nascosto l’emozione: 

“La cosa più bella è tornare sul campo, vedere il tifo e la gente, poi c’è la pressione e ti verrà qualche dubbio ma è normale. Ma non ho paura di andare in campo, sono solo felice di stare qua. Abbiamo fatto il massimo in questi mesi, siamo freschi e pronti per giocare”.

Sabato sarà un nuovo primo giorno, l’avversario ancora non si sa, sarà uno tra il giovane Federico Cinà e il numero 99 al mondo, l’argentino Mariano Navone. Con nessuno dei due tennisti ci sono precedenti e non si sa quale sia la forma fisica e soprattutto la condizione mentale di Jannik Sinner dopo tre mesi lontano dai campi ma l’azzurro è sempre il numero uno al mondo.

Dove vedere l’esordio di Sinner agli Internazionali d’Italia

Sarà possibile assistere al ritorno in campo di Jannik Sinner sui canali Sky, Sky Sport Uno e/o Sky Sport Tennis e in streaming su NOW e SkyGo: i broadcaster che detengono i diritti del torneo italiano.

L’ipotetico percorso di Jannik Sinner fino alla finale degli Internazionali d’Italia

Essendo Jannik Sinner una delle teste di serie del torneo, l’azzurro debutterà direttamente al secondo turno degli Internazionali d’Italia dove affronterà il vincente tra la giovane promessa classe 2007 Federico Cinà e l’argentino numero 99 del ranking mondiale Mariano Navone. Al terzo turno il pronostico lo vedrebbe giocare contro Davidovich Fokina. Dagli ottavi di finale le sfide si farebbero inevitabilmente più interessanti e complicate dove potrebbe trovare uno tra Cerundolo o Tiafoe.

Ai quarti di finale ci potrebbe essere un derby azzurro con Matteo Berrettini oppure contro Shelton o Ruud. In semifinale i favoriti sono Fritz, De Minaur, Paul o Rublev e all’ultimo atto i più accreditati sono Zverev, Alcaraz, Draper ma attenzione anche a una finale tutta italiana contro Lorenzo Musetti galvanizzato dopo gli ottimi risultati a Monte Carlo, a Madrid e per essere entrato nella top ten del tennis mondiale.

Un tabellone quindi ricco di insidie per Sinner ma ideale per tornare in forma dopo i tre mesi di stop in vista del Roland Garros, secondo Slam della stagione, su cui punta fortemente.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE