07 May, 2025 - 11:05

Internazionali d’Italia 2025, Lucia Bronzetti– Muchova: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Lucia Bronzetti– Muchova: dove vedere il match in tv e streaming

Prosegue il cammino agli Internazionali d’Italia per Lucia Bronzetti. La tennista azzurra, dopo aver superato al debutto nel torneo la tennista lituana Anastasija Sevastova, affronterà al secondo turno Karolina Muchova. Contro la tennista della Repubblica Ceca sarà una sfida molto interessante, con l’azzurra che parte sfavorita e dovrà mettere in campo tutta la sua grinta e tutte le sue qualità per superare anche questo turno.

Il match è in programma venerdì 9 maggio 2025 con orario ancora da comunicare ufficialmente. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Lucia Bronzetti e Karolina Muchova.

Internazionali d’Italia 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Lucia Bronzetti e Karolina Muchova

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di venerdì 9 maggio tra Lucia Bronzetti e Karolina Muchova sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. L’orario della sfida è ancora da comunicare ufficialmente dagli organizzatori del torneo ma dovrebbe essere alle ore 10:00.

Chi è Karolina Muchova? Scopriamo le sue principali caratteristiche della tennista

Karolina Muchova è una tennista nata in Repubblica Ceca nel 1996. Ha esordito nel circuito nel 2013 quando ancora era minorenne. Attualmente occupa la posizione numero tredici al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 8 nel settembre del 2023. Agli Internazionali d’Italia è la testa di serie numero dodici del torneo. Nel corso della sua carriera è stata finalista al Roland Garros due anni fa e semifinalista agli US Open nel 2024.

La tennista della Repubblica Ceca ha vissuto dei picchi importanti nel corso della sua carriera che però è stata compressa da una serie di infortuni che le hanno impedito di avere continuità. Tra gli infortuni più lunghi uno al polso che l’ha tenuta lontano dai campi da tennis per quasi dieci mesi, subito dopo essere arrivata in semifinale agli US Open. Nel circuito dei tornei WTA Karolina Muchova si è aggiudicata nel corso della sua carriera l’ATP 250 di Seul in Corea del Sud nel 2019. Ha raggiunto anche cinque finali: una sempre nel 2019 a Praga in Repubblica Ceca, due nel 2023 all’Open di Parigi e a Cincinnati, e due nel 2024 a Palermo e a Pechino in Cina.

Si adatta a ogni tipo di superfice avendo ottenuto vittorie sia sull’erba, sia sul cemento, sia sulla terra rossa. Karolina Muchova è una tennista che mette in campo una varietà di gioco, una grande tecnica e grinta, oltre a questo è in grado di sapersi adattare al gioco dell’avversaria. Lucia Bronzetti dovrà impegnarsi molto per provare a superare questo secondo turno agli Internazionali perché Karolina Muchova, se è in condizione fisica e in giornata, è una tennista che non ha nulla da invidiare a coloro che si trovano nella top ten.

Lucia Bronzetti metterà in campo tutte le sue qualità sulla terra rossa del Foro italico avendo ottenuto al debutto la prima vittoria agli Internazionali di tennis di Roma nella sua carriera. Una vittoria che permetterà alla tennista nativa di Rimini anche dal prossimo lunedì di rientrare, al di là di come andrà il match contro Karolina Muchova, tra le prime cinquanta tenniste al mondo, diventando così, dopo Jasmine Paolini, la seconda migliore tennista italiana.

Il calendario di Lucia Bronzetti

Venerdì 9 maggio 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da stabilire) Lucia Bronzetti – Karolina Muchova (Repubblica Ceca)

Sabato 10 maggio 2025
Qualora Lucia Bronzetti riuscisse a superare il match contro Karolina Muchova, nel turno successivo incontrerebbe la vincente della sfida tra la Ostapenko e Sramkova.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE