10 May, 2025 - 08:05

Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti - Nakashima: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti - Nakashima: dove vedere il match in tv e streaming

Dopo il bel debutto agli Internazionali d’Italia, Lorenzo Musetti, appena entrato nella top ten della classifica mondiale, scende in campo per il terzo turno al Foro italico. Il suo avversario è il tennista statunitense Brandon Nakashima. Si gioca domenica 11 maggio con l’orario ancora da stabilire dagli organizzatori del torneo.

Ci sono due precedenti tra Musetti e Nakashima, entrambi nel 2024, con una vittoria a testa, in questa nuova sfida l’azzurro parte favorito. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere dal vivo e in streaming al match tra Lorenzo Musetti e Brandon Nakashima.

Internazionali d’Italia 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Lorenzo Musetti e Nakashima

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di domenica 11 maggio tra Lorenzo Musetti e Brandon Nakashima sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo.

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Nakashima

Lorenzo Musetti e Brandon Nakashima si sono incontrati due volte nel corso della loro carriera, con un match vinto a testa. Entrambi i precedenti sono stati lo scorso anno, nel 2024, prima sull’erba agli ottavi di finale del torneo del Queen’s a Londra, con la vittoria di Musetti in tre set, e poi al terzo turno sulla terra rossa degli US Open. L’azzurro, contro Nakashima, parte favorito in questo incontro al Foro italico.

Chi è Brandon Nakashima? Scopriamo le sue principali caratteristiche come tennista

Brandon Nakashima è nato a San Diego in California nel 2001. Ha origini asiatiche, il padre è giapponese e la madre è vietnamita. Attualmente ricopre la posizione numero 29 al mondo e il suo best ranking è la 31esima posizione del 7 aprile scorso. Si avvicina al tennis giovanissimo, a tre anni, grazie al nonno. Ha come idolo Roger Federer, anche se ammette che il suo stile di gioco si avvicina più a quello di Novak Djokovic. Nel corso della sua carriera ha vinto il torneo ATP 250 di San Diego nel 2022. Nei tornei del Gran Slam ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon nel 2022 e agli US Open nel 2024.

 Ha iniziato questa nuova stagione in maniera un po' deludente prima della vittoria nel doppio con Miomir Kecmanovic del torneo Delray Beach Open. Nell’ultima edizione degli Indian Wells e del Miami Open arriva fino agli ottavi di finale. È un tennista che predilige i tornei che si giocano sul cemento. Nakashima è considerato uno dei tennisti più forti in circolazione tra quelli nati nei primi anni 2000.

È un tennista che preferisce il gioco offensivo, è ossessionato dalla condizione fisica tanto che nel corso della sua carriera ha cambiato molto preparatori atletici. Nonostante Musetti parte avvantaggiato, non deve assolutamente sottovalutare Nakashima, anche perché per il tennista azzurro, come ha più volte annunciato, a Roma punta alla vittoria finale.

Il cammino di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia

Lorenzo Musetti ha debuttato quest’anno agli Internazionali di tennis d’Italia direttamente al secondo turno, essendo una delle teste di serie del torneo, ha battuto agevolmente per due set a zero, con il punteggio di 6-3, 6-2, il tennista finlandese Otto Virtanen. Stesso percorso per il suo avversario del terzo turno, lo statunitense Brandon Nakashima che ha piegato in due set a zero il 31enne tennista australiano Jordan Thompson.

Il calendario di Lorenzo Musetti

Domenica 11 maggio 2025

Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere) Lorenzo Musetti (Italia) – Brandon Nakashima (Stati Uniti)

Martedì 13 maggio 2025

Qualora Lorenzo Musetti dovesse battere Brandon Nakashima nel turno successivo, agli ottavi di finale, affronterebbe il vincitore della sfida tra Medvedev e Popyrin.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE