12 May, 2025 - 08:55

A che ora gioca oggi Sinner? L'orario del match contro l'olandese De Jong

A che ora gioca oggi Sinner? L'orario del match contro l'olandese De Jong

Jannik Sinner si prepara a giocare il suo secondo match agli Internazionali d'Italia 2025. L'azzurro oggi 12 maggio affronterà l'olandese Jesper De Jong, che contenderà al numero uno del ranking ATP un posto agli ottavi di finale. Ma a che ora si affronteranno i due tennisti? Andiamo a scoprire le informazioni al riguardo.

A che ora gioca Sinner? L'orario del match contro De Jong

Jannik Sinner giocherà il suo secondo match agli Internazionali d'Italia 2025 durante il pomeriggio. L'azzurro infatti affronterà De Jong sul campo centrale del Foro Italico non prima delle ore 15:00. Un orario che chiaramente potrebbe variare, visto che molto dipenderà dall'andamento degli altri match che si giocheranno nel corso della giornata odierna.

Otto match al Foro Italico, in campo anche Berrettini

Sono ben otto i match riguardanti il torneo singolare maschile in programma oggi al Foro Italico. Intorno alle ore 11:00, l'australiano Alex de Minaur sfiderà il boliviano Hugo Dellien nel primo incontro di giornata. Il vincitore di questo confronto se la vedrà contro l'americano Tommy Paul o il ceco Tomas Machac, protagonisti dell'altro match previsto durante la mattinata.

Poco dopo invece toccherà a Hubert Hurkacz, che non prima delle 12:30 se la vedrà contro lo statunitense Marcos Giron. Chi avanzerà incontrerà il ceco Jakub Mensik o l'ungherese Fabian Marozsan, avversari nell'altro match valido per il terzo turno previsto sempre non prima delle 12:30.

Gli occhi di Sinner e De Jong saranno rivolti anche alla sfida tra Francisco Cerundolo e Sebastian Ofner, protagonisti nell'incontro in programma non prima delle 14:00. Sinner infatti agli ottavi potrebbe pescare l'argentino o l'austriaco, in un altro match a cui arriverebbe da netto favorito. 

In serata tuttavia ci sarà spazio anche per Matteo Berrettini, atteso da un grande match contro il norvegese Casper Ruud. Il tennista azzurro scenderà in campo non prima delle ore 19:00, affrontando uno dei migliori tennisti del circuito.

Ruud infatti è reduce dal successo al Masters 1000 di Madrid e proverà a trovare continuità anche a Roma, dove ha già battuto il kazako Alexander Bublik. Berrettini ovviamente spera di conquistare un posto agli ottavi di finale, dove potrebbe pescare lo spagnolo Jaume Munar o lo statunitense Sebastian Korda, avversari nell'incontro in programma non prima delle 16:30.

De Jong ha già battuto due italiani in questa stagione

C'è solo un precedente tra Jannik Sinner e Jesper De Jong, che si sono sfidati al secondo turno degli Australian Open 2024. L'azzurro ottenne un successo netto ai danni dell'olandese, che si arrese dopo un'ora e quarantacinque minuti pagando un triplo 6-2.

Primo confronto stagionale contro un olandese per Sinner, che in questo 2025 ha disputato soltanto gli Australian Open a causa della squalifica.Bilancio positivo invece per De Jong, che in questo 2025 ha già sfidato due italiani. Il tennista olandese a fine gennaio affrontò Flavio Cobolli al secondo turno dell'ATP 250 di Montpellier.

Un successo importante per De Jong, che si impose in due set sul cemento francese passando con un 6-3, 7-6. L'olandese alla fine arrivò fino alla fine del torneo, dove poi venne battuto dal canadese Felix Auger-Aliassime. Precedente positivo anche contro Andrea Pellegrino, battuto al primo turno del Challenger di Murcia.

De Jong a metà marzo si aggiudicò il confronto sulla terra rossa spagnola in due set, passando con un doppio 3-6. L'olandese anche in quel caso raggiunse la finale del torneo, dove poi venne battuto dallo spagnolo Carlos Taberner sempre in due set.

La voglia quindi sarà tanta per De Jong, che cercherà di mettersi in mostra anche contro Sinner. L'azzurro invece ha dimostrato il proprio valore già nel primo confronto con l'argentino Navone ed è chiaramente concentrato per ottenere la seconda vittoria di fila a Roma.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE