12 May, 2025 - 09:36

La svolta tranquilla di Gisele Bündchen: c'entra il secondo figlio!

La svolta tranquilla di Gisele Bündchen: c'entra il secondo figlio!

Quante novità per Gisele Bündchen! È nato il terzo figlio! 

Ebbene sì, sorpresa, sorpresa la super top model Gisele Bündchen è diventata mamma per la terza volta, ma lo ha fatto con la discrezione - e con l’eleganza che da sempre la contraddistingue. Niente copertine esclusive o interviste rivelatrici: la top model brasiliana ha scelto la Festa della Mamma per condividere con il mondo le prime dolcissime immagini del nuovo arrivato. E sì, parliamo proprio del suo primo figlio con il nuovo compagno Joaquim Valente.

Una notizia che era già nell’aria da febbraio, quando il portale TMZ aveva svelato in anteprima la data della nascita del bambino. Ma Gisele, 44 anni portati con una grazia che sfida le leggi della natura (e forse anche della fisica), ha preferito godersi in silenzio i primi mesi di maternità, spiegando sui social:

virgolette
Sono stata tranquilla qui, ma molto impegnata a vivere la vita. A volte, i momenti più belli non vengono condivisi, ma semplicemente vissuti

In un mondo dominato dall’oversharing compulsivo, la supermodella ha scelto il contrario: vivere anziché postare.

Gisele Bündchen mamma tris: ecco chi c’era nel primo scatto

Non ha detto il nome. Non ha rivelato il sesso (ma i fan sono convinti si tratti di un maschietto). Eppure, con una sola foto e un paio di parole, Gisele Bündchen ha conquistato tutti.

L’immagine postata l’11 maggio su Instagram è tenerissima: lei, in un raggio di luce dorata, culla il neonato stretto al petto. Il piccolo indossa una tutina bianca con la scritta "I love Mom" - con l'emoji di un cuoricino rosso - (coincidenza? Non crediamo). A seguire, un secondo scatto più familiare: Gisele, il compagno Joaquim Valente, il figlio Benjamin di 15 anni e la figlia Vivian di 12, i due figli avuti dal matrimonio con Tom Brady, formano un abbraccio collettivo con il neonato al centro. Un ritratto da pubblicità perfetta, ma senza artifici.

E a chi si chiedeva perché Gisele fosse sparita da Instagram per un po’, la risposta è arrivata direttamente da lei:

virgolette
A volte i momenti più belli non vengono condivisi, ma semplicemente vissuti. Ultimamente, ho abbracciato i ritmi più lenti, le connessioni reali, la bellezza delle lezioni che vengono dall'essere presenti

Un inno alla lentezza, alla maternità consapevole e a quel mix di stanchezza e magia che ogni mamma conosce bene.

Dal pancione in Costa Rica all’omaggio a mamma Vânia

La gravidanza, a ben vedere, non era poi così segreta. Già lo scorso novembre, la top model era stata fotografata sulla spiaggia in Costa Rica, mano nella mano con il fidanzato Joaquim Valente e un pancione ben visibile sotto il suo copricostume all’uncinetto. Occhiali da sole, infradito, sorriso disarmante: lo stile da Dea tropicale non l’ha mai abbandonata.

In quell’occasione, il gossip aveva fatto il suo corso. E una fonte vicina alla coppia aveva raccontato a "People":

virgolette
Gisele è entusiasta di abbracciare questo nuovo capitolo. Voleva tenere tutto privato, ma farlo stava diventando una sfida

Sfida superata. E con l’arrivo del bimbo, Gisele ha anche colto l’occasione per rendere omaggio alla propria mamma, Vânia Nonnenmacher, scomparsa nel gennaio 2024 a 75 anni.

"Oggi, nel giorno della Festa della Mamma, mi manca in modo particolare la mia mamma, ma il mio cuore è pieno - ha scritto nel post Instagram con i suoi bambini - Essere madre è stato il mio dono più grande, un viaggio che mi umilia, mi insegna e mi riempie di gratitudine ogni singolo giorno". Una dedica sincera, senza fronzoli, che ha commosso migliaia di fan.

Un nuovo capitolo con Joaquim Valente (e senza Tom Brady)

Per chi ha ancora il poster mentale di Gisele e Tom Brady come coppia da sogno: wake up! Quella storia è archiviata (divorzio ufficiale nel 2022) e la nuova vita di Gisele ha un altro nome: Joaquim Valente, 36 anni, brasiliano come lei, istruttore di Jiu-Jitsu e, a quanto pare, il suo equilibrio ritrovato. Che la svolta più serena e lontana dai social sia per merito suo?

I due si frequentano dal giugno 2023, ma si conoscevano già da tempo. Joaquim è stato infatti il personal trainer dei figli della Bündchen, e da lì… alla scintilla il passo è stato breve. Niente red carpet, niente clamore: solo passeggiate sulla spiaggia, complicità e una crescente intesa familiare. Le foto scattate nei mesi precedenti parlano chiaro: il sorriso di Gisele non è mai stato così spontaneo.

E ora, con un terzo figlio tra le braccia, la modella sembra aver riscoperto un equilibrio che per anni era rimasto nell’ombra. Senza rinnegare il passato - Tom Brady incluso - ma scegliendo il presente.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE