Massima allerta per la scomparsa di Tommaso Pietrocarlo , giovane residente a San Felice Circeo, comune di diecimila abitanti in provincia di Latina.
L'adolescente si è allontanato senza fornire notizie ai familiari, che prontamente hanno denunciato l'accaduto alle autorità competenti.
Le ricerche sono attualmente attive e la speranza dei parenti, nonché della comunità di appartenenza, e di ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile.
Dov'è adesso il ragazzo? Qualcuno gli sta offrendo ospitalità? Molteplici le domande e poche, se non nulle, le risposte.
A distanza di poche ore dalla pubblicazione del primo articolo, il giovane Tommaso Pietrocarlo è stato ritrovato sano e salvo.
A confermare la notizia è Penelope Lazio OdV con un post pubblicato sui social network.
Qualunque sia la motivazione relativa all'allontanamento del giovane, l'importante è che sia rientrato senza alcuna complicazione.
Al momento, le notizie relative all'allontanamento sono poche ma essenziali per ricostruire l'accaduto.
Ha lasciato l'abitazione di famiglia intorno alle 18:00 del 12 maggio 2025 e non vi ha fatto più ritorno.
Il ragazzo è irreperibile, motivo di apprensione per tutti i suoi cari, compresi amici e conoscenti .
Pietrocarlo, nella giornata di lunedì, era vestito con maglietta marrone a maniche corte .
Indossava, inoltre, un pantaloncino corto fantasia militare e scarpe bianche e beige , esattamente come nella foto fornita sui social network.
Tommaso è alto un metro e settantasette, pesa 77kg ha occhi e capelli scuri .
Oltre alla catena di condivisione dell'appello sui social network da parte dei cittadini di San Felice Circeo, anche l'ASD Savio Calcio ha rilanciato il post, pubblicando la didascalia: “Aiutateci nella ricerca di Tommaso Pietrocarlo”.
Coinvolto congiuntamente alle forze dell'ordine, l'associazione delle famiglie e degli amici delle persone scomparse Penelope Italia OdV.
Il loro supporto ha portato nel corso degli anni numerose risoluzioni positive, specialmente in casi di minorenni .
Quando un parente scompare, è importante rivolgersi alle forze dell'ordine, nonché a tutti gli enti preposti alla ricerca di persone scomparse.
Tra queste figura Penelope Lazio OdV, associazione specializzata nel fornire aiuto e supporto alle famiglie in casi di scomparse misteriose.
Il loro intervento può favorire un ritrovamento in tempi brevi, scongiurando eventuali situazioni di pericolo e con alta risoluzione di casi.
I numeri da contattare sono il 3396514799 e il servizio d'emergenza al 122 : come sottolineato nella scheda dell'ente no-profit il ragazzo potrebbe aver preso un treno diretto a Roma.
Non appena Tommaso sarà ritrovato, con la rinnovata speranza in una risoluzione positiva del caso e nel rispetto di un'informazione etica, la sua foto verrà prontamente rimossi da questo articolo.