15 May, 2025 - 18:42

Zac Efron stupisce tutti e cambia look: addio al Troy Bolton di "High School Musical" acqua e sapone

Zac Efron stupisce tutti e cambia look: addio al Troy Bolton di "High School Musical" acqua e sapone

Da rubacuori Disney a silver fox muscoloso: Zac Efron è irriconoscibile nelle nuove foto dal set del suo prossimo film, "Judgement". Addio ai capelli spettinati e faccia pulita: ora il Troy Bolton che ci faceva sognare nei corridoi di East High è diventato un uomo adulto, tatuato, con bicipiti scolpiti e un look da vero "zaddy" - e cosa significhi questo termine lo sa solo la Gen Z

I fan sono in visibilio, i social impazziscono, e le foto - condivise da Efron stesso su Instagram - stanno facendo il giro del web, tra commenti bollenti e battute nostalgiche. Ma dietro la trasformazione estetica si nasconde anche un cambiamento profondo: nuovi ruoli, nuova immagine, e una carriera in piena evoluzione.

E sì, c’è anche un po’ di sangue (finto) in mezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova versione hot & wild di Zac Efron.

Efron in versione “zaddy”: muscoli, sangue e tatuaggi

Zac Efron ha letteralmente mandato in tilt i fan con una serie di scatti postati sul suo profilo Instagram lo scorso 14 maggio. Le foto, scattate sul set del thriller "Judgement Day", diretto da David Ayer ("Fury", "End of Watch"), lo mostrano in una versione completamente inedita.

Muscoli tesi sotto una canottiera bianca, corpo sporco di sangue finto e, a sorpresa, una capigliatura spettinata e un tatuaggio enorme che non è passato inosservato.

La trasformazione ha scatenato i commenti più bollenti del web. "YES ZADDY", ha scritto una follower. "Wow" è stato il commento lapidario ma eloquente di un’altra. E qualcuno, evidentemente travolto dalla nostalgia, ha scritto: "I got my head in the game!" citando il tormentone di "High School Musical".

Il nuovo look, però, non è solo un capriccio da set: sembra essere l’ennesimo tassello nel percorso di metamorfosi dell’attore, che da tempo ha preso le distanze dall’immagine da teen idol.

Da Disney Boy a sex symbol dark: che fine ha fatto Troy?

Il confronto tra il giovane Troy Bolton e il nuovo Zac è impietoso - o affascinante, a seconda dei punti di vista. Quando Efron debuttò in "High School Musical" nel 2006, era il classico ragazzo acqua e sapone: fisico esile, sorriso perfetto, capelli castani spettinati ad arte. Oggi, a 37 anni, ha abbandonato definitivamente i panni dell’ex stellina Disney.

La sua trasformazione è iniziata anni fa, ma è esplosa visivamente in questi ultimi scatti dal set, che lo ritraggono anche al fianco dell’attore Jimmy Tatro. Il film, ancora in fase di produzione, annovera nel cast anche Will Ferrell, Regina Hall, Priyanka Chopra e Heidi Gardner. Insomma, un progetto ambizioso che potrebbe segnare una nuova fase della sua carriera.

Non è la prima volta che Zac gioca con il proprio aspetto per un ruolo. Lo scorso novembre, il suo look nel film Netflix "A Family Affair" aveva già fatto molto discutere. Alcuni utenti sui social avevano ipotizzato interventi chirurgici, ma l’attore ha voluto chiarire ogni voce.

La verità sulla mascella: "Sono quasi morto…"

In un’intervista rilasciata a "Men’s Health" nel 2022, Efron ha raccontato di aver subito un grave incidente domestico che gli ha causato una frattura alla mascella:

virgolette
Ero in casa, con i calzini, sono scivolato e ho sbattuto contro una fontana di granito. Ho perso conoscenza, quando mi sono svegliato avevo il mento appeso

Ha spiegato, mettendo fine una volta per tutte alle speculazione su una presunta "febbre da chirurgia estetica rovinosa".

L’episodio ha comportato un cambiamento visibile della struttura facciale, causato da una compensazione muscolare e non da interventi estetici, come in molti avevano insinuato. "È stato terribile. Sono quasi morto, ma certo, scherziamoci sopra”, ha ironizzato.

Anche il chirurgo estetico Mark Solomos, intervistato dal "MailOnline", ha confermato che i cambiamenti del volto di Zac sembrano essere il frutto di maturazione fisiologica e non di bisturi. "Nel 2010 aveva già una mascella più definita. Il cambiamento più netto è avvenuto nel 2019, per "The Beach Bum", dove era quasi irriconoscibile", ha affermato Solomos.

Corpo scolpito per Hollywood (e per Instagram)

A prescindere dai gossip sul viso, nessuno può negare che Zac abbia raggiunto un livello fisico impressionante. Gli scatti in canottiera bianca stretta sono la prova vivente di un allenamento costante e mirato.

L’attore non ha mai nascosto di essere un frequentatore assiduo della palestra, specialmente dopo il suo ruolo nel film "Baywatch", per il quale aveva intrapreso un regime estremo.

Il suo fisico è ora parte integrante del suo nuovo branding hollywoodiano: un uomo maturo, atletico, affascinante. La trasformazione piace ai fan vecchi e nuovi. "Sono felice di vederti attivo, fratello! Non vedo l'ora di vedere questo (film ndr.)!” ha scritto un follower entusiasta sotto il post.

E chissà che "Judgement Day" non sia il film che consacrerà definitivamente questo Zac 2.0. Con la giusta dose di action, sangue e un tocco di sex appeal, sembra proprio che Efron abbia finalmente trovato il ruolo giusto per riscrivere la sua storia d’attore - e, perché no, farci dimenticare (o almeno sospirare) per sempre Troy Bolton.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE