17 May, 2025 - 10:05

Samanta Togni, chi è l'attuale marito Mario Russo? Le voci sulla separazione

Samanta Togni, chi è l'attuale marito Mario Russo? Le voci sulla separazione

Samanta Togni, nota ballerina e conduttrice televisiva italiana, ha fatto parlare di sé non solo per la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo, ma anche per la sua vita sentimentale. Il matrimonio con Mario Russo, celebrato nel 2020 dopo un incontro casuale su un treno, sembrava una favola moderna. Negli ultimi mesi le voci di una possibile separazione si sono intensificate, con indizi social e dichiarazioni che hanno alimentato il gossip. Ripercorriamo la storia di questa coppia e facciamo chiarezza sulle recenti notizie che li riguardano.

Mario Russo: età e lavoro del marito di Samanta Togni

Mario Russo è un affermato chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva, la cui reputazione professionale è riconosciuta a livello internazionale. Nato a Napoli, ha circa 40 anni (sarebbe nato nel 1984) e, nonostante la notorietà acquisita tramite il matrimonio con Samanta Togni, ha sempre mantenuto un profilo piuttosto riservato riguardo alla sua vita personale.

La carriera professionale di Russo è di rilievo: è proprietario di due studi medici, uno a Roma e uno a Dubai, città dove ha vissuto e lavorato per molti anni prima di incontrare la Togni. Il suo talento nel campo della chirurgia plastica è molto apprezzato in tutto il mondo, tanto che i suoi clienti sono disposti ad affrontare lunghi viaggi e spese considerevoli pur di essere operati da lui. La sua notorietà professionale si riflette anche sui social media, dove il suo profilo Instagram conta circa 42mila follower.

Proprio recentemente, nell'aprile 2025, Mario Russo ha annunciato di essersi unito al team del Liv Hospital di City Walk a Dubai, un'opportunità professionale che ha descritto come "fantastica". 

Samanta Togni e Mario Russo si sono lasciati?

La storia d'amore tra Samanta Togni e Mario Russo ha avuto inizio in modo romantico, con un incontro casuale su un treno che collegava Napoli a Roma. Come raccontato dallo stesso Russo:

virgolette
Non sapevo che era famosa, perché ho vissuto molti anni all'estero. Eravamo in treno, ho visto entrare questa bella donna e sono rimasto rapito.

Dopo un breve periodo di frequentazione, i due si sono sposati il 15 febbraio 2020 presso il Mulino Eroli di Narni, con 140 invitati selezionati.

Inizialmente, per amore di Samanta, Mario aveva fatto una scelta significativa: rinunciare alla sua vita a Dubai per trasferirsi a Roma. Tuttavia, con il passare del tempo, la coppia ha iniziato ad affrontare difficoltà. Già nel settembre 2024, circolavano voci di una crisi matrimoniale, temporaneamente smentite da un post di Russo su Instagram:

virgolette
A volte possiamo anche guardare in direzioni opposte, ma l'importante è che, alla fine, come un GPS, ci ritroveremo sempre.

Nel marzo 2025, intervistata dalla rivista Gente, Samanta ha confermato che la crisi non era stata del tutto superata:

virgolette
Con Mario stiamo cercando di capire se i pezzi rotti del nostro legame si possono ricompattare. Mi sono sentita data per scontata, poco compresa in ciò che mi piace fare, banalmente lavorare, sentirmi attiva, mettere a frutto le mie passioni e le mie capacità.

Il trasferimento a Dubai per seguire il marito l'aveva allontanata dalla sua vita fatta di "lavoro, tv, allenamenti, ballo", facendola sentire "indebolita, poco interessante come donna".

La coppia aveva optato per una relazione a distanza, con Mario che veniva a Roma due volte al mese e Samanta che occasionalmente lo raggiungeva a Dubai.

Ad aprile 2025 sono emersi segnali preoccupanti: dalle immagini sui social si è notato che Samanta non indossava più la fede nuziale, dettaglio che lei stessa aveva precedentemente indicato come potenziale conferma di una rottura. Inoltre, il 21 aprile, giorno del compleanno di Samanta, Mario era assente sia fisicamente che virtualmente, non avendo pubblicato alcun messaggio di auguri per la moglie. Nel frattempo, mentre Togni è tornata stabilmente in Italia, Russo continua a vivere e lavorare a Dubai.

Vita privata di Samanta Togni

Samanta Togni è nata a Terni il 21 aprile 1981. Figlia d'arte - i suoi genitori, Sandro Togni e Loredana Camilli, sono entrambi ballerini - ha iniziato la sua carriera nella danza molto giovane, raggiungendo la finale del Blackpool Dance Festival a soli tredici anni. La sua carriera internazionale l'ha portata negli Stati Uniti prima ancora di compiere diciotto anni, dove ha formato una coppia di ballo con il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy, diventando la seconda coppia degli USA.

Nel 2005, Samanta è tornata in Italia e ha partecipato alla prima edizione di "Ballando con le stelle", classificandosi al quinto posto in coppia con il conduttore Fabrizio Frizzi. Ha continuato a far parte del cast del programma per dodici edizioni, vincendo l'undicesima in coppia con l'attore Iago García nel 2016. Nella stagione televisiva 2020-21, ha lasciato "Ballando con le stelle" per condurre "I fatti vostri" su Rai 2 insieme a Giancarlo Magalli.

Attualmente, Samanta è al timone del programma "Amarsi un po'-Istruzioni per l'uso" su La7 e ha recentemente partecipato a "Pechino Express" in coppia con sua sorella Debora, un'esperienza che ha descritto come rigenerante e come un vero "percorso interiore".

Dal punto di vista familiare, Samanta ha un figlio, Edoardo, nato nel 2001 da una precedente relazione con Mirko Trappetti. Prima di incontrare Mario, aveva già vissuto un divorzio: si era sposata giovanissima, poco più che maggiorenne.

Con Mario Russo, Samanta ha formato quella che è stata definita una "famiglia allargata": oltre a suo figlio Edoardo, include anche i tre figli di Russo - Federico, Roberto e Giordana - nati da precedenti relazioni. 

AUTORE
foto autore
Marilyn Aghemo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE