Talento, energia e una grande passione per la recitazione: dietro il sorriso smagliante di Irene Ferri si nasconde una vita privata felice, insieme al marito Costanzo e ai loro due figli, Adriano e Frida.
Molti non sanno però che la celebre attrice italiana ha dovuto affrontare un momento molto difficile per via di quanto accaduto ai suoi genitori. Infatti ha tragicamente perso suo padre, al quale era profondamente legata. Una storia commovente che ha svelato il lato più intimo e riservato dell’attrice. Scopriamo insieme cosa è successo.
Dal 2014 Irene Ferri è felicemente sposata con Costanzo Gianni, un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo e che non ama stare sotto la luce dei riflettori. Il marito dell’attrice è un noto imprenditore, appassionato di viaggi e tifoso dell’A.S Roma.
Sono una coppia da quasi trent’anni: il loro amore è sbocciato nel 1997 e dopo 17 anni di fidanzamento hanno deciso di convolare a nozze. Una cerimonia intima, davanti a pochi amici e parenti, che si è svolta a Roma, con rito civile.
L’attrice, mentre era ospite nel salotto di Silvia Toffanin, in una puntata di Verissimo, ha rivelato il segreto del successo del suo matrimonio, longevo e felice:
Irene e Costanzo hanno avuto due figli: il primogenito, Adriano, è nato nel 2007, mentre Frida è arrivata nel 2012.
Irene Ferri è sempre stata molto legata alle sue radici e alla sua famiglia, in particolare ai suoi genitori. L’attrice ha vissuto un momento tragico ed emotivamente complicato quando è venuto a mancare suo padre. È scomparso il giorno dopo la nascita del suo primo figlio, Adriano, nel 2007.
L’artista, in un’intervista in tv, ha rivelato quanto sia stato difficile convivere con quel grande dolore e al contempo mantenere la gioia legata alla maternità, soprattutto perché era la nascita del suo primogenito. Era preoccupata di trasmettere il suo dolore al figlio. In quel periodo è stata fondamentale la presenza di suo marito Costanzo, che l’ha sostenuta con premura e amore.
Nata a Roma il 29 marzo 1972, Irene Ferri oggi ha 53 anni ed è una delle attrici più amate della televisione italiana. Ha mosso i primi passi della sua carriera in tv come conduttrice di un programma per i ragazzi A tutto Disney, nel 1993.
Successivamente ha iniziato a dedicarsi anima e corpo alla recitazione, la sua vera passione. Ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, un’eccellenza tra le accademie romane.
Negli anni abbiamo visto Irene nei panni di tanti ruoli di successo in fiction come Le ragioni del cuore, Sospetti 2, Immaturi - La serie, Che Dio ci aiuti, Provaci ancora Prof e nella recentissima Gerri, insieme a Giulio Beranek. Tra i film destinati al grande schermo invece ha partecipato a Il giorno in più e Fascisti su Marte.