L'edizione 2025 de L'Isola dei Famosi si sta rivelando particolarmente turbolenta, con numerosi colpi di scena tra cui ritiri inaspettati e nuovi arrivi.
Dopo appena due settimane dall'inizio del reality, i naufraghi Angelo Famao e Leonardo Brum hanno deciso di abbandonare definitivamente l'avventura, adducendo a spiegazione difficoltà personali e ambientali.
A questi ritiri si aggiunge la momentanea uscita di Camila Giorgi, costretta a lasciare temporaneamente la spiaggia per sottoporsi ad accertamenti medici.
Ma vediamo quali altre sorprese ci riserva l'Isola e chi sta per arrivare a Playa Uva.
Dopo una serie di violazioni del regolamento che hanno già visto l'uscita di scena di Angelo Famao e Leonardo Brum – ritiri che hanno persino portato all'annullamento del televoto in corso – un'altra naufraga ha dovuto temporaneamente dire addio alla Playa.
Nel corso del daytime trasmesso il 16 maggio, è stato reso noto che la tennista Camila Giorgi ha lasciato i suoi compagni per sottoporsi ad alcuni controlli medici, ma è già tornata a Playa Uva.
Questa nuova defezione, seppur si spera temporanea, si aggiunge alle difficoltà già vissute dal gruppo dei naufraghi. Proprio nella stessa puntata, infatti, il pubblico è stato informato della decisione definitiva di Leonardo Brum di abbandonare l'avventura.
Il modello aveva già manifestato un profondo disagio la settimana precedente, provato dalle estreme condizioni di vita sull'isola che lo avevano portato ad allontanarsi da Playa Uva.
Anche Angelo Famao, un altro componente del gruppo dei Giovani, ha scelto di non proseguire. La sua decisione è arrivata dopo una settimana particolarmente travagliata, segnata da ripensamenti e da un evidente malessere nel continuare a stare lì.
"Mi sento completamente confuso, non sono lucido per niente", aveva dichiarato il cantante di fronte alle telecamere del reality, lasciando una prima volta il programma.
Nonostante una videochiamata con i genitori sembrasse averlo rinvigorito e convinto a rimanere, alla fine anche lui ha gettato la spugna.
Ma ci sono altri che sembrano dubbiosi se restare o meno. Si parla di almeno altri tre naufraghi che vorrebbero abbandonare.
Antonella Mosetti, da tempo in bilico, sembra ormai prossima al ritiro. Confidandosi con Loredana Cannata, ha ammesso di essere "finita", con vertigini e un costante senso di debolezza che la spinge alle lacrime. Per lei, andarsene non significa debolezza, ma accettare di non vivere in condizioni insostenibili.
Anche Patrizia Rossetti e il giovane Spadino mostrano segni di cedimento, lamentando rispettivamente la mancanza della propria vita e la fame debilitante.
Mentre alcuni lottano con la stanchezza, altri cercano l'amore. Nunzio Stancampiano ha confessato di provare interesse per Camila Giorgi, e ha erroneamente interpretato il suo imbarazzo come un segnale di interesse.
Peccato che la tennista abbia chiarito che Nunzio non rientra nei suoi gusti, definendolo "troppo piccolo" e distante dal suo ideale di uomo protettivo e diretto.
Nel frattempo, la produzione corre ai ripari per i ritiri di Angelo Famao e Leonardo Brum, e per le possibili defezioni di Mosetti e Giorgi.
Gabriele Parpiglia ha rivelato che sono in corso nuovi casting, e promette l'ingresso di un concorrente destinato a creare "molto caos social".
Una nuova indiscrezione arriva poi da Lorenzo Pugnaloni che ha rivelato di essere venuto a sapere che tra i nuovi naufraghi potrebbe esserci Lorenzo Spolverato: “Lorenzo del Grande Fratello probabile nuovo naufrago…”.
Secondo indiscrezioni, non c'è nulla di ufficiale al momento, il suo ingresso potrebbe avvenire la settimana prossima.
Non ci resta che guardare la puntata di stasera per capire quali novità ci aspettano su Playa Uva.