22 May, 2025 - 22:10

ATP 500 di Amburgo 2025, Flavio Cobolli - Etcheverry: dove vedere la semifinale in tv e streaming

ATP 500 di Amburgo 2025, Flavio Cobolli - Etcheverry: dove vedere la semifinale in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole regalarsi un’altra finale. Dopo il successo a inizio aprile all’ATP 250 di Bucarest in Romania, il tennista fiorentina si trova in semifinale al torneo ATP 500 di Amburgo dove oggi, venerdì 23 maggio, affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry. L’orario del match deve essere ancora comunicato ufficialmente dagli organizzatori del torneo tedesco.

Tra Cobolli ed Etcheverry c’è a livello professionistico un solo precedente, nell’ultima edizione degli Australian Open lo scorso maggio, con la vittoria, dopo una maratona di oltre tre ore e mezza, che è andata al tennista di La Plata. Anche a livello giovanili i due tennisti si sono sfidati, con l’azzurro che non è mai riuscito a vincere.

Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la semifinale di Amburgo, tra Flavio Cobolli e Tomas Martin Etcheverry.

ATP 500 di Amburgo 2025, andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la semifinale tra Flavio Cobolli e Tomas Martin Etcheverry

Tutto il torneo ATP 500 di Amburgo 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match in programma oggi venerdì 23 maggio tra Flavio Cobolli e Tomas Martin Etcheverry sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario d’inizio della partita deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo tedesco.

I precedenti

Flavio Cobolli e Tomas Martin Etcheverry nel corso delle loro carriere si sono incontrati solo una volta, l’unico precedente risale al primo turno di qualificazione all’ultima edizione degli Australian Open che si sono disputati lo scorso gennaio. La vittoria è andata al tennista argentino che si è imposto con molta difficoltà però sull’azzurro per tre set a uno con il punteggio finale di 6-7 6-3 7-5 6-1 in tre ore e 35 minuti di gioco. Cobolli ed Etcheverry in realtà si sono incontrati anche in tornei giovanili in tre occasioni con la vittoria che è andata sempre allo spagnolo.

Il cammino di Flavio Cobolli e di Etcheverry all’ATP 500 di Amburgo 2025

Il torneo ATP 500 di Amburgo per Flavio Cobolli è iniziato direttamente dai sedicesimi di finale battendo per due set a uno il tennista ucraino Sachko. Nel turno successivo poi è arrivata la vittoria contro Davidovich Fokina e poi ai quarti di finale contro un altro spagnolo Bautista Agut, in entrambi i match per due set a zero. 
Anche per Etcheverry il percorso al torneo di Amburgo è stato abbastanza netto superando nel derby argentino prima Sebastian Baez e poi Ugo Carabelli prima del quarto di finale il tennista della Repubblica Ceca Lehecka.

Chi è Tomas Martin Etcheverry? Scopriamo le caratteristiche del tennista argentino

Thomas Martin Etcheverry è un tennista argentino nato nel 1999. Attualmente ricopre la posizione numero 55 del ranking ATP e il suo miglior posizionamento è la 27esima posizione raggiunta nel febbraio del 2024. Fa parte dal 2023 della Nazionale argentina di tennis che partecipa alla Coppa Davis.

Il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi per Etcheverry che è stato eliminato al secondo turno al torneo di Adelaide e agli Australian Open a gennaio, viene battuto poi anche al debutto all’Argentina Open e al secondo turno del torneo di Rio de Janeiro, è stato poco fortunato anche a Indian Wells eliminato anche qui all’esordio. 

Il calendario

Venerdì 23 maggio 2025
Semifinale (orario inizio ancora da comunicare ufficialmente) Flavio Cobolli (Italia) – Tomas Martin Etcheverry (Argentino)

Domenica 25 maggio 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse superare in semifinale all’ATP 500 di Amburgo Etcheverry, approderebbe in finale dove troverebbe il vincente della sfida tra Rublev, che ha battuto Darderi, e Muller. 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE