È pronto a debuttare Jannik Sinner al Roland Garros 2025. Il sorteggio del primo turno dell’Open di Francia è stato favorevole al numero uno al mondo, che affronterà il numero 72. Tuttavia, il percorso verso la finale dell’8 giugno si preannuncia in salita. L’avversario per l’azzurro sarà il francese Arthur Rinderknech. Tra i due tennisti ci sono tre precedenti, due a uno a favore di Sinner.
Il match è previsto domani, lunedì 26 maggio con l’inizio non prima delle ore 11:00. Sinner, testa di serie numero uno dell’Open di Francia, al sorteggio è stato inserito nella parte opposta del tabellone rispetto all’altro favorito alla vittoria Carlos Alcaraz. Quindi l’italiano e lo spagnolo, come accaduto agli Internazionali d’Italia, si potranno incontrare solo in finale. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Arthur Rinderknech.
Tutto il torneo del Roland Garros 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match in programma lunedì 26 maggio tra Jannik Sinner e Arthur Rinderknech sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario d’inizio della partita è previsto non prima delle ore 11:00.
Jannik Sinner e Arthur Rinderknech si sono incontrati tre volte nel corso della loro carriera, con l’azzurro avanti due a uno. La prima volta che si sono incontrati la vittoria però è andata al tennista francese, nel 2021 durante i sedicesimi di finale del torneo di Lione. Poi sono arrivate due vittorie per Sinner, prima nel 2021 ai quarti di finale di Antwerp in Belgio e poi nel 2022 nel girone delle ATP Cup.
Dopo i tre mesi di squalifica e la finale persa agli Internazionali d’Italia contro Carlos Alcaraz, Sinner punta forte al Roland Garros, il più importante torneo sulla terra rossa della stagione. L’azzurro punta a conquistare il secondo Slam dell’anno dopo la vittoria a gennaio dell’Australian Open.
Con tutto il rispetto del francese, per Sinner al Roland Garros sarà un debutto agevole sulla carta, contro un avversario ben lontano dalle alte posizioni in classifica. Il numero uno al mondo dovrà comunque stare attento a non sottovalutare l’avversario e non commettere gli errori che ha commesso agli Internazionali d’Italia, errori comunque accettabili dopo tre mesi lontano dai campi di gioco.
Arthur Rinderknech è un tennista francese nato nel 1995. Il prossimo luglio compirà 30 anni e la sua carriera da professionista è iniziata nel 2018. Attualmente ricopre la posizione numero 72 al mondo e il suo best ranking è al 42esimo posto raggiunto nell’ottobre del 2021. I suoi colpi più forti sono il dritto e il servizio e gioca il rovescio a due mani.
Rinderknech preferisce giocare su superfici veloci come il cemento, lo dimostra la vittoria di Adelaide nel gennaio del 2022 dove ha battuto Kokkinakis. Il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi per il francese che ha vinto tre match ma ne ha persi dodici a livello ATP, escludendo nel conteggio partite nel challenger e nelle qualificazioni.
Domenica 25 maggio 2025:
Primo turno di eliminazione (orario previsto d’inizio del match dalle ore 11:00) Jannik Sinner (Italia) – Arthur Rinderknech (Francia)
Mercoledì 28 maggio 2025:
Qualora Jannik Sinner dovesse superare il primo turno di eliminazione al Roland Garros contro Rinderknech, incontrerebbe poi il vincente del derby francese tra Gasquet contro il connazionale Atmane, con il primo favorito.