25 May, 2025 - 09:00

Roland Garros 2025, Lorenzo Musetti - Hanfmann: dove vedere il match in tv e streaming

Roland Garros 2025, Lorenzo Musetti - Hanfmann: dove vedere il match in tv e streaming

È giunto il momento di scendere in campo per il debutto al Roland Garros anche per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro al primo turno dell’Open di Francia 2025 sfiderà il tedesco Yannick Hanfmann oggi, domenica 25 maggio, con il match in programma non prima delle ore 14:20. Musetti e Hanfmann si sono sfidati due volte nel corso della loro carriera con i precedenti che sono in parità, uno a uno.

L’azzurro, reduce dalla semifinale agli Internazionali e salito in settima posizione nel ranking mondiale, vuole continuare a stupire e punta ad arrivare quanto più lontano possibile nel più prestigioso torneo di tennis sulla terra rossa. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Musetti e Yannik Hanfmann per il primo turno del Roland Garros 2025.

Roland Garros 2025: dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Musetti e Hanfmann

Tutto il torneo del Roland Garros 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match in programma oggi, 25 maggio, tra Lorenzo Musetti e Yannick Hanfmann sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario d’inizio della partita è previsto non prima delle ore 14:20.

I precedenti

Lorenzo Musetti e Yannick Hanfmann si sono incontrati due volte nel corso delle loro carriere, con i precedenti che sono in perfetto equilibrio di 1-1. La prima volta è avvenuta nel 2020 al torneo ATP di Cagliari, con Musetti che ebbe la meglio battendo il tedesco per 6-2, 6-4.

Nell’ultimo precedente, invece, è stato Hanfmann ad avere la meglio al primo turno del torneo Master 1000 di Madrid nel 2023 con il punteggio di 6-4, 7-6. Entrambi i precedenti sono avvenuti sulla terra rossa.

Chi è Yannick Hanfmann? Scopriamo le caratteristiche del tennista tedesco

Yannick Hanfmann è un tennista tedesco nato nel 1991. Attualmente ricopre la posizione numero 133 al mondo e il suo best ranking è stata la posizione numero 45 raggiunta nel luglio del 2023. Fa parte della selezione tedesca in Coppa Davis, dove ha debuttato nel 2017.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto la finale del Gstaad Open nel 2017, perdendo contro Fabio Fognini, e dell’Austrian Open nel 2020 perdendo però in entrambe le situazioni. Hanfmann possiede un buon servizio e un ottimo rovescio, pecca invece nel dritto che viene descritto come a volte impreciso ma potente.

Un esordio quindi alla portata per Lorenzo Musetti che da pochi giorni ha scalato ancora di più la classifica mondiale salendo in settima posizione. Il tennista di Carrara sta vivendo un ottimo momento di forma, reduce anche dalla semifinale degli Internazionali d’Italia, dove ha perso contro Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo.

Con questi presupposti Lorenzo Musetti vuole ben figurare anche al Roland Garros, provando ad arrivare quanto più lontano possibile. Nel sorteggio del tabellone che è avvenuto nella giornata di giovedì.

Musetti è stato fortunato nei primi turni, con avversari che, sulla carta, sono alla sua portata, andando poi avanti la difficoltà crescerà inevitabilmente trovandosi nella stessa parte del tabellone con tennisti del calibro di Rune, Ruud, Tsitsipas. In semifinale al Roland Garros, com’è avvenuto al Foro italico pochi giorni fa, si potrebbe presentare nuovamente la sfida contro Carlos Alcaraz.

Il calendario

Domenica 25 maggio 2025
Primo turno di eliminazione (inizio del match non prima delle 14:20): Lorenzo Musetti (Italia) – Yannick Hanfmann (Germania)

Mercoledì 28 maggio 2025
Qualora Lorenzo Musetti dovesse superare Hanfmann, nel turno successivo del Roland Garros incontrerebbe il vincente della sfida tra Royer e Carballes Baena con il secondo favorito sulla carta sul primo.

LEGGI ANCHE