12 Jun, 2025 - 21:37

Affari tuoi, quanto hanno vinto nella puntata di stasera 12 giugno 2025?

Affari tuoi, quanto hanno vinto nella puntata di stasera 12 giugno 2025?

"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 12 giugno 2025? Duecentoquarantaquattresima puntata di questa edizione che vede come conduttore Stefano De Martino e che nella puntata di ieri, 11 giugno, ha totalizzato il 28 per cento netto e 5 milioni di spettatori. Il concorrente torna a casa con zero euro. Vuoi sapere cosa è successo nella puntata di Affari tuoi del 12 giugno su Rai 1? Non perdere il nostro resoconto completo.

In gara Fabio per la Valle d'Aosta. Con lui gioca la fidanzata Valentina. La coppia gioca con il pacco numero 3. 

"Affari tuoi" del 12 giugno: quanto hanno vinto?

In questo nuovo appuntamento gioca Fabio per la Valle d'Aosta.

Si parte con il pacco numero 12 della Calabria ci sono 200 euro, mentre nel pacco numero 13 del Friuli Venezia Giulia ci sono 10mila euro e nel pacco numero 2 della Basilicata ci sono 100mila euro. E ancora nel pacco numero 10 delle Marche ci sono 20 euro, nel pacco numero 1 della new entry del Veneto c'è la polenta concia, infine nel pacco numero 8 dell'Umbria 30mila euro.

La prima offerta è da 34mila euro, ma il concorrente rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 15 del Molise ci sono 500 euro, nel pacco numero 17 della Campania ci sono 50mila euro, infine nel pacco numero 9 della Sicilia ci sono 15mila euro. Il Dottore propone il cambio e Fabio accetta, prendendo il pacco numero 14 della Toscana.

Nel pacco appena lasciato c'è 1 euro, mentre nel pacco numero 16 del Piemonte ci sono 100 euro, infine nel pacco numero 20 dell'Abruzzo c'è Gennarino. Un tiro vale 40mila euro, ma Fabio rifiuta e va avanti, visto che ci sono molte cifre importanti.

Nel pacco numero 11 della Sardegna ci sono 200mila euro, allora il Dottore ritenta con il cambio, ma questa volta il concorrente vuole proseguire con il pacco preso dalla Toscana. Nel pacco numero 7 della Liguria ci sono 50 euro, perciò il Dottore abbassa l'offerta a 34mila euro, proprio come ad inizio puntata, che ovviamente viene rispedita al mittente.

Nel pacco numero 4 della Puglia ci sono 5 euro e il Dottore ritorna all'offerta di 40mila euro. Fabio vuole proseguire e apre il pacco numero 18 del Lazio ci sono 20mila euro. Il Dottore propone il cambio, ma il concorrente non demorde e apre il pacco numero 6 dell'Emilia Romagna in cui ci sono ben 300mila euro.

Ennesima proposta di cambio che viene rifiutata e nel pacco numero 19 della Lombardia ci sono 75mila euro. Restano in gioco zero euro e 5mila euro, così Fabio va alla Regione Fortunata, facendo bene perché il suo è proprio un pacco blu. La Regione Fortunata è il Friuli Venezia Giulia e purtroppo Fabio non dà la risposta esatta.

LEGGI ANCHE
COMMENTI
12 Jun, 2025 - 22:13

Ennesima bella serata – per cui sarò breve – ma, purtroppo per il concorrente, finita a zero nonostante il tentativo supplementare finale della Regione fortunata che, contro le indicazioni del giocatore, non è l’Umbria (“l’ho scelta perché era al centro…”: la sua risposta al conduttore) ma il Friùli-Venezia Giulia (a tale proposito, caro Stefano – e l’ho già segnalato lo scorso 26 maggio, ma evidentemente non è servito – quando ti riferisci alla regione con capoluogo Trieste, non dire Frìuli perché corretto è Friùli, visto che deriva dalla città romana di Forum Iulii, l'attuale Cividale del Friùli). Fabio, perito agrario, con la moglie Valentina, gioca abbastanza bene, anche se sbaglia (quasi) tutto nel rapporto con le proposte del mitico (e spesso generoso) Dottore. A richiesta del conduttore Stefano, secondo Valentina (collaboratrice, che vive con lui da dieci anni) Fabio è un tipo esplosivo: forse un po’ troppo! La coppia arriva da un meraviglioso paesino della Regione a statuto speciale Valle d’Aosta: Saint-Christophe, che conta poco più di tremila abitanti ma con ben quasi 50 frazioni, incredibile! In aggiunta, Fabio & Valentina ci fanno conoscere anche l’inno regionale “Montagnes Valdôtaines”, già sigla del notiziario della Rai locale, di derivazione popolare (l’ho subito scaricato in .mp3). Tornando alla gara – l’ultima della serie perché da domani fino al 28 giugno, saranno trasmesse le puntate già registrate – non resta altro da aggiungere, se non che – senza andare troppo indietro – proprio ieri, 11 giugno, Giovanni (che giocava con la mamma Maria Luisa e arriva da Porta San Giovanni di Padova) accetta 30k €s, anche se poi si scoprirà che nel suo pacco ce n’erano più del doppio (75k!): per un ex-commercialista ed ora impiegato amministrativo dalla parte opposta (Fisco…), una soluzione più che ragionevole. Peccato, cari Fabio & Valentina, ma un po’ ve la siete cercata. Grazie per la disponibilità e buona serata-nottata, Angelo da Varese


LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...