La Champions League è pronta a riaccendersi. Dopo la scorsa edizione, culminata con la straordinaria vittoria del PSG in finale contro l'Inter, le stelle di tutta Europa vogliono tornare protagoniste. L'attesa è palpabile e, nonostante i riflettori siano al momento sul Mondiale per Club, i tifosi non possono fare a meno di pensare alla prossima Champions League. D'altronde la manifestazione offre sempre grandi spiunti e momenti irripetibili, suo marchio di fabbrica da sempre.
Sono tante le squadre che hanno strappato il pass per la prima fase della Champions League 2025/2026. Tuttavia, ci sono diversi club che devono ancora qualificarsi e attendono con ansia i preliminari di quest'estate. Ma quando si giocheranno e dove sarà possibile seguirli? Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni sul primo turno.
I preliminari di Champions League inizieranno ufficialmente l'8 e 9 luglio 2025 con il 1° turno di qualificazione. Ciascun club proverà a dire la sua per avvicinarsi all'obiettivo e cercare di accedere alla fase iniziale della manifestazione. I preliminari verranno trasmessi in esclusiva su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della Champions League 2025/2026 e renderà disponibile le sfide dei primi turni.
Coloro che vorranno seguirle in streaming potranno farlo su Sky Go o NOW tramite i dispositivi mobili come PC, smartphone o tablet. I tifosi non vedono l'ora di assistere nuovamente alle prodezze dei campioni in una Champions League che promette emozioni a non finire.
Il 1° turno di qualificazione si giocherà tra l'8 e il 9 luglio e il 15 e 16 luglio. La Champions League proseguirà il 22/23 e 29/30 luglio con il 2° turno, seguito dal 3° in programma tra il 5 e il 12 agosto. Gli spareggi decisivi ci saranno tra il 19 e il 27 agosto, poco prima dei sorteggi della League Phase della Champions League. Il consiglio è quello di segnare le date sul calendario per non perdersi nemmeno un appuntamento.
Già definite le sfide del primo turno preliminare, che le squadre intenzionate a giocarsi le proprie chance a partire dall'8 luglio. Tra i club chiamati in causa spiccano i nomi di Malmö e Ludogorets, abituati a qualificarsi a competizioni di questo calibro. Vediamo di seguito tutte le partite del 1° turno di qualificazione: