02 Jul, 2025 - 00:36

Chi è la compagna di Daniel Nilsson, arrestato per maltrattamenti nei suoi confronti

Chi è la compagna di Daniel Nilsson, arrestato per maltrattamenti nei suoi confronti

L’arresto di Daniel Nilsson, il famoso Bonus di Avanti un altro, ha sconvolto i fan della trasmissione.

La compagna, lontana dal mondo dello spettacolo e figlia di un diplomatico italiano, avrebbe subito dei maltrattamenti.

L’episodio, avvenuto a Cervinia, è attualmente al centro di un’indagine avviata grazie al Codice Rosso, previsto per i reati di violenza domestica. Al momento, non sono emerse dichiarazioni pubbliche da parte della donna, che avrebbe però riferito alle autorità che non si tratterebbe del primo episodio di violenza.

Chi è la compagna di Daniel Nilsson

Il nome della compagna di Daniel Nilsson non è stato diffuso dalla stampa. Secondo quanto riportato da diverse testate italiane, tra cui Fanpage e Gazzetta Matin, la donna sarebbe la figlia di Fabrizio Colaceci, ambasciatore italiano a San Marino.

I fatti sono avvenuti a Breuil-Cervinia, dove, nella notte tra il 28 e il 29 giugno, sarebbe scoppiata una lite culminata in un’aggressione fisica da parte di Nilsson.

Alla presenza dei carabinieri, la compagna avrebbe dichiarato che “non era la prima volta che accadeva”, lasciando intendere una situazione di violenza ripetuta. 

Nonostante non abbia sporto denuncia formale né si sia recata in ospedale, la sua testimonianza è stata ritenuta sufficiente per far scattare l’intervento immediato previsto dal Codice Rosso.

A chiamare il 112 è stato un passante che ha assistito alla scena. La donna, una volta arrivati i carabinieri, ha detto in lacrime "Non è la prima volta che accade".

Daniel si è difeso, respingendo ogni accusa di violenza contro la compagna. Durante l'udienza di convalida tenutasi in carcere questa mattina, Nilsson, assistito dall'avvocata Valeria Fadda, ha risposto a tutte le domande del giudice.

Sebbene l'arresto sia stato convalidato, la Procura aveva richiesto la misura più severa: la detenzione in carcere. Il giudice, però, dopo essersi riservato la decisione, nel pomeriggio ha optato per una soluzione diversa.

Per Nilsson è stato disposto il divieto di dimora nei comuni in cui risiede la donna. Una misura restrittiva che verrà presto rafforzata con l'applicazione di un braccialetto elettronico, in attesa dei prossimi sviluppi del procedimento.

 

Reazioni social, cosa dicono i fan

Su YouTube è spuntato un video dal titolo "Il lato oscuro di Daniel Nilsson: arrestato per violenze a Cervinia" che ha ottenuto subito migliaia di visualizzazioni.

Nel video, titoli come "dal successo televisivo alle manette" sottolineano lo sconcerto dei fan. I commenti esprimono incredulità e preoccupazione per una persona che fino a poco tempo fa era considerata solo un volto sorridente del piccolo schermo. 

La carriera di Daniel

Arrivato dalla Svezia, con un passato diviso tra la disciplina dell'hockey su ghiaccio e le passerelle della moda, Nilsson ha saputo ritagliarsi il suo spazio nella tv italiana, soprattutto grazie ad Avanti un altro.

Nonostante la laurea in Economia, Nilsson scelse di non seguire la strada dei numeri e dopo aver abbandonato l'hockey per un infortunio, mise in valigia la sua più grande passione, il surf, e si trasferì in Australia.

Fu proprio dall'altra parte del mondo, tra una tavola e un'onda, che il destino gli aprì per la prima volta le porte della moda. Da lì, il passo verso l'Italia fu breve: nel 2011 sbarcò a Milano per alcuni casting fotografici, fino a ricevere la chiamata che avrebbe definito la sua carriera sul piccolo schermo, quella per "Avanti un altro".

Adesso l'arresto per aver schiaffeggiato la compagna. Come andrà a finire questa brutta storia? Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE