La Juventus ha scelto il suo nuovo attaccante. Il club bianconero ha chiuso per l'arrivo di Jonathan David nella notte, definendo i dettagli economici dell'accordo. Un grande colpo per la formazione di Tudor, che prende un centravanti di grande affidabilità e continuità. Nel corso delle ultime stagioni il canadese ha dimostrato di poter tenere una media gol davvero interessante, facendo le fortune del Lille in patria e in Europa.
Tudor, in attesa della conferma di Kolo Muani e della conseguente cessione di Vlahovic, attendeva un acquisto di questo tipo. La Juventus era sulle tracce di David da diverse settimane e ha scelto di chiudere l'affare anticipando la concorrenza dei club inglesi. Vediamo allora nel dettaglio i contorni dell'accordo economico e lo stipendio che percepirà il nuovo giocatore bianconero.
David è sempre stato affascinato dalla possibilità di vestire la maglia della Juventus. L'attaccante ha aperto al trasferimento in Italia, anche se l'accordo con il procuratore ha fatto slittare il via libera definitivo. Alla fine, però, la Juve ha trovato la quadra: David firmerà un contratto da 6 milioni più 2 di bonus a stagione. Cifre importanti che testimoniano il valore di uno dei migliori attaccanti in circolazione nel panorama europeo.
L'operazione della Juve può essere considerata davvero intelligente. Il club non ha dovuto pagare il cartellino del giocatore, svincolato dopo l'esperienza al Lille, e si è assicurato un centravanti di ottimo livello. Comolli e i tifosi possono essere soddisfatti e attendono con ansia l'arrivo dell'attaccante a Torino.
Per comprendere il peso specifico di David basta guardare i numeri della scorsa stagione al Lille. Il canadese ha segnato 23 gol tra campionato e Champions League, punendo avversarie del calibro di PSG, Real Madrid e Atletico Madrid. In totale fanno 109 reti nelle ultime 5 stagioni, a conferma della continuità di un attaccante nato per il gol. La sensazione è che il classe 2000 potrà fare molto bene alla Juve e troverà un reparto offensivo pronto ad assecondare il suo estro.
La costanza di David, unita all'indubbia opportunità di mercato, hanno spinto la Juve a insistere per il suo arrivo. Il club bianconero era alla ricerca di una punta e si è preferito andare su una vera e propria garanzia, senza rischiare eccessivamente. Il suo acquisto, inoltre, non preclude l'arrivo di un altro attaccante dati i costi contenuti.
I tifosi continuano a sognare Victor Osimhen, con cui i discorsi rimangono aperti. Il trasferimento del nigeriano comporterebbe un esborso economico degno di nota ma Comolli è al lavoro per limare i costi e regalare un'altra gioia al popolo bianconero.