02 Jul, 2025 - 17:00

Quanto costa Sebastiano Esposito? Ecco la cifra che potrebbe convincere l'Inter a cederlo

Quanto costa Sebastiano Esposito? Ecco la cifra che potrebbe convincere l'Inter a cederlo

Il futuro di Sebastiano Esposito sembra piuttosto lontano dall'Inter. L'attaccante, nonostante la convocazione per l'ultimo Mondiale per Club dove i nerazzurri sono stati eliminati agli ottavi dal Fluminese, potrebbe essere ceduto.

L'Inter infatti non ha chiuso affatto le porte alla cessione, considerando anche una scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2026. In assenza di segnali di rinnovo, Sebastiano Esposito potrebbe salutare davvero Milano. Ma quanto costa il centravanti? Andiamo a scoprire la cifra che potrebbe convincere i nerazzurri.

Quanto costa Sebastiano Esposito? L'Inter fissa il prezzo

Sebastiano Esposito, che proprio oggi compie 23 anni, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina. Il club viola - rivela La Gazzetta dello Sport - avrebbe già avviato i primi contatti con l'Inter proprio per sondare la fattibilità dell'operazione. Il calciatore piace tanto alla Fiorentina, che sta cercando di trovare la quadra giusta per piazzare un colpo già in questi primi giorni di mercato.

La richiesta dell'Inter non è così proibitiva, dato che Sebastiano Esposito potrebbe essere ceduto anche per 7 milioni di euro. La Fiorentina non ha ancora spedito un'offerta ufficiale all'Inter ma, data la sostenibilità economica dell'operazione, potrebbe davvero farsi avanti a stretto giro.

19 presenze e 1 gol per Sebastiano Esposito all'Inter

La richiesta dell'Inter del resto non è così lontana dalla valutazione di mercato del calciatore, che oggi vale circa 8,5 milioni di euro. L'attaccante è cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre e ha debuttato in prima squadra all'età di 16 anni, ottenendo una presenza in Europa League.

Esposito infatti è subentrato durante un Inter-Eintracht Francoforte, gara valida per gli ottavi di ritorno disputata a San Siro nel marzo 2019 e finita sul punteggio di 0-1 in favore dei tedeschi. Un record importante per Esposito, che ancora oggi è il più giovane debuttante dell'Inter in una competizione europea.

Nella stagione seguente, l'attaccante ha debuttato tanto in Serie A, risultando il primo 2002 a disputare un match nella massima serie italiana. Allo stesso tempo, Esposito in quell'annata è riuscito a giocare anche la sua prima partita in Champions League. Al momento il classe 2002 vanta 19 presenze totali con l'Inter, con cui nel dicembre 2019 ha siglato il suo unico gol nella sfida di campionato vinta 4-0 contro il Genoa.

I numeri dell'ultima stagione: 37 presenze e 10 gol con l'Empoli

Sebastiano Esposito ha trascorso l'ultima stagione in prestito all'Empoli, senza riuscire ad evitare la retrocessione del club. L'attaccante ha collezionato 33 presenze in Serie A, dove ha firmato 8 gol e 1 assist. 4 gettoni e 2 reti in Coppa Italia, dove l'Empoli si è arreso soltanto in semifinale contro il Bologna.

Le sue presenze stagionali però sono 41, dato che l'attaccante ha giocato anche quattro partite al Mondiale per Club con l'Inter. Esposito dal 2020 in poi è stato girato in prestito a svariati club, partendo dalla SPAL e proseguendo con Venezia, Bari, Sampdoria e appunto Empoli.

Il classe 2002 ha accumulato anche all'estero, dove nella stagione 2021-2022 ha indossato la maglia del Basilea: 34 presenze e 7 reti con il club svizzero. Esposito da luglio a gennaio 2023 ha militato anche nell'Anderlecht, raccogliendo 21 presenze e firmando 2 gol.

LEGGI ANCHE