03 Jul, 2025 - 15:00

Napoli, che numero di maglia avrà Noa Lang? La possibile scelta dell'olandese

Napoli, che numero di maglia avrà Noa Lang? La possibile scelta dell'olandese

Noa Lang è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli. Gli azzurri infatti hanno trovato un accordo con il PSV Eindhoven, che detiene appunto il cartellino del calciatore olandese. Ma che numero di maglia sceglierà l'attaccante per questa nuova esperienza in Italia? Andiamo a scoprire la sua possibile decisione.

Napoli, il possibile numero di maglia di Noa Lang

Noa Lang ovviamente sceglierà il numero di maglia una volta ufficializzato il suo trasferimento al Napoli. L'olandese è atteso in Italia nel corso della prossima settimana, nella quale sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà al club campione d'Italia.

L'attaccante potrebbe optare per diversi numeri in questa sua nuova esperienza. Noa Lang non potrà scegliere la 10, casacca che ha indossato tanto al PSV quanto al Club Brugge ma che il Napoli ha ritirato in onore di Diego Armando Maradona. L'olandese tuttavia potrebbe scegliere la 9, che risulta libera nella rosa partenopea.

Sarebbe una scelta inedita, visto che Noa Lang non ha mai indossato questa maglia in passato. Non è escluso che l'attaccante possa optare per la 27, numero che ha sfoggiato all'Ajax e al Twente e che risulta libero nella rosa del Napoli. Chiaramente, Noa Lang potrebbe anche scegliere una soluzione diversa.

Il Napoli verserà 25 milioni di euro più bonus al PSV

Il Napoli ha inseguito a lungo l'attaccante, che già nell'ultimo mercato invernale aveva chiesto al PSV di essere ceduto. Una richiesta che tuttavia non è stata soddisfatta dal club olandese, che preferì rimandare ogni discorso al termine della stagione appena conclusa.

I biancorossi però - riporta La Gazzetta dello Sport - hanno trovato l'accordo definitivo con il Napoli. Gli azzurri infatti verseranno 25 milioni di euro più 5 di bonus nelle casse del club di Eindhoven.

Noa Lang invece dovrebbe firmare un quinquiennale con gli azzurri, a cui si legherebbe fino al 30 giugno 2030. L'olandese invece percepirà un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione e si è ridotto sensibilmente lo stipendio, proprio per favorire l'esito positivo della trattativa. 

La carriera di Noa Lang: dall'Olanda all'esperienza in Belgio

Noa Lang è cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord, per poi passare a quello dell'Ajax anche se vanta pure una breve parentesi al Besiktas. Nel 2017 il calciatore fu aggregato allo Jong Ajax, debuttando nella prima squadra dei lancieri solo nel gennaio 2019.

L'attaccante nel giro di un anno ha totalizzato 14 presenze con l'Ajax, con cui nel 2019 vinse un campionato, una coppa e una supercoppa d'Olanda. Nel gennaio 2020 però Noa Lang fu girato in prestito al Twente, dove rimase per soli sei mesi.

L'Ajax quindi alla fine del 2020 lo girò in prestito con diritto di riscatto al Club Brugge, che nel 2021 decise di riscattarlo per 6 milioni di euro. L'attaccante nell'arco di tre stagioni raccolse125 presenze con i belga, con cui siglò anche 38 gol mettendo in bacheca anche due campionati e due Supercoppe del Belgio.

Nell'estate 2023 Noa Lang fu acquistato dal PSV per 15 milioni di euro, divenendo l'acquisto più oneroso nella storia del club. L'olandese in un biennio ha giocato 63 match, firmando 19 gol e 14 assist e vincendo due campionati consecutivi e una Supercoppa d'Olanda.

LEGGI ANCHE