03 Jul, 2025 - 16:01

Chi è Jennifer Young, mamma della figlia illegittima di Dave Grohl? Tutto sulla produttrice

Chi è Jennifer Young, mamma della figlia illegittima di Dave Grohl? Tutto sulla produttrice

Ha sconvolto tutti Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana, quando lo scorso 2024 ha annunciato a tutti di essere diventato padre per la quarta volta. Uno shock bello e buono, visto che la bimba in questione è illegittima, ovvero nata al di fuori del vincolo matrimoniale. Una notizia data in poche righe, in un messaggio nero su bianco in un post di Instagram.

"Considerazione" è stato tutto ciò che ha chiesto il cantante, che in questi mesi ha cercato di riconquistare la fiducia tradita e l'amore della sua famiglia. Grohl è sposato con la produttrice e modella Jordyn Blum dal 2003, e da lei ha avuto tre splendide bambine, oggi giovani donne: Violet Maye (19 anni), nata nel 2006, Harper (16 anni), arrivata nel 2009 e la più piccola, Ophelia Saint (11 anni), venuta al mondo nel 2014.

Ma dramma familiare a parte, chi è davvero la mamma della piccola nata lo scorso agosto 2024? Ecco tutto ciò che sappiamo su Jennifer Young.

Jennifer Young: chi è l'amante di Dave Grohl?

A volte è proprio il caso di dirlo: "Il lupo perde il pelo, ma non il vizio" e sembra uno strano scherzo del destino, eppure Dave Grohl c'è cascato di nuovo. Per di più con una donna dal nome simile alla prima moglie. In effetti da Jennifer Leigh Youngblood a Jennifer Young il passo è decisamente breve. 

Quest'ultimo, infatti, è il nome della giovane 38enne, da poco diventata mamma di una bambina, nata lo scorso 1 agosto 2024, dopo un'infedeltà del cantante alternative rock. Tuttavia, la neo mamma non mai rivelato il nome della figlia, temendo che fosse presa di mira dalla stampa e da qualche fan inferocito, ma sul certificato è presente il cognome del padre.

Jennifer Young

A confermare l'identità della donna e presunta amante di Grohl è stato il Post - come riportato poi da Page Six, con un articolo pubblicato lo scorso 22 febbraio. È stata la stessa produttrice a rilasciare al giornale un'intervista nella quale si faceva avanti come la misteriosa donna con cui il leader dei Foo Fighters ha tradito la moglie.

Nata in Florida nel 1987Jennifer Young (38 anni) vive oggi a Los Angeles, dove ha conosciuto il cantante durante le riprese del film horror dei Foo Fighters del 2022, "Studio 666".

La vita della giovane 38enne non è stata facile, visto che è venuta al mondo quando la mamma era solo una 15enne. Tuttavia, proprio dalla teen mom, Jennifer ha ereditato la passione per gli horror, come ha raccontato a VoyageLA, in un'intervista di qualche anno fa:

virgolette
Guardavo Poltergeist, Pet Sematary e Candyman. Ho visto Pulp Fiction quando avevo otto anni dalla prima fila del cinema

Una passione, quella per il cinema, che l'ha portata alla UCLA, dove ha fatto un master in produzione e che le ha aperto le porte di Hollywood. Young, infatti, non è nuova al mondo dello spettacolo, pur essendo un nome molto poco noto e non essendo una personalità pubblica. Ha lavorato come assistente sul set al fianco di Justin Theroux e come collaboratrice per i colossal di Sam Raimi e Jason Blum.

Nel suo curriculum, però, anche la scrittura a quattro mani della graphic novel "Cannibal", romanzo totalmente incentrato su un misterioso e letale "virus cannibale" in un universo distopico e anti-apocalitico.

L'amore per il cinema

Immersa nell'ambiente sin da piccolissima, Jennifer Young ha dichiarato di aver addirittura accarezzato l'idea di diventare un'attrice, prima di rendersi conto di amare di più la narrazione. Aveva anche sostenuto delle audizioni a New York:

virgolette
Alla fine ho capito che la mia passione per il cinema era la passione per la narrazione e che potevo farlo sia davanti che dietro la telecamera. Ho scritto un fumetto che è stato pubblicato da Image Comics e l'ho trasformato in un episodio pilota che è attualmente in fase di sviluppo

Ha raccontato la produttrice tv a VoyageLA nel 2021. 

Eppure, la sua carriera non è stata particolarmente brillante - purtroppo. La giovane 38enne, infatti, è rimasta dietro le quinte, nonostante i diversi crediti al suo attivo. Oggi, però, il suo nome finisce sotto la lente d'ingrandimento del gossip ogni volta che si nomina il leader dei Foo Fighters. Una fonte a lei vicina ha persino rilasciato qualche dichiarazione sul suo conto:

virgolette
Sono deluso più che altro: non avrei mai immaginato che potesse avere una relazione con una persona sposata. Per quanto la conoscevo, era una persona fedele. Anche questo aspetto è stato deludente.

Pioggia di critiche dopo l'infedeltà

Come spesso accade, però, la verità su come vadano davvero le cose rimane in secondo piano, mentre tutti si danno da fare per dire la propria opinione. Anche stavolta, quindi, la pioggia di critiche sulla produttrice è stata inevitabile. Molti, infatti, hanno puntato il dito sull'intenzionalità (presunta) della donna di rimanere incinta di una star così famosa. 

Altri, invece, sono convinti che la ragazza non ne avesse alcuna intenzione. Al Post, conoscenti di Young hanno raccontato che lei stessa non fosse una groupie o una fan accanita del gruppo, anzi, tutto il contrario. Probabilmente a conquistare Grohl è stato il carattere solare e divertente:

virgolette
Ha una personalità magnetica. Non ha paura di parlare con le persone

Così ha raccontato la fonte, aggiungendo che solo una strettissima cerchia di amici era a conoscenza della gravidanza e che il padre fosse proprio il leader dei Foo Fighters: "Penso che probabilmente sia stato un incidente. Non riesco a immaginarlo, non mi è mai sembrata una persona così ovvia... Era una fan [normale]. Quando lavori con delle persone, probabilmente succede in modo naturale. Probabilmente è iniziata come un'amicizia".

Dave Grohl papà presente

Quando lo scandalo è uscito alla luce del sole, il cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni, spiegando di aver chiesto perdono alla moglie Jordyn e alle sue tre figlie, ma ha anche ribadito la sua volontà di prendersi cura della sua quarta figlia. Un papà presente e supportivo per qualsiasi bisogno della piccola, pur non rinunciando alla sua famiglia. 

A oggi, però, non sono arrivate conferme o smentite della buona volontà di Grohl, né Jennifer Young ha rilasciato ulteriori commenti sulla vicenda da quell'intervista di febbraio - nemmeno dopo che il frontman e la moglie sono riapparsi in pubblico per la prima volta dalla notizia bomba. Pare, quindi, che Jennifer stia crescendo la sua bimba in uno dei quartieri della lussureggiante LA, insieme alla madre.

Intanto continua a lavorare dietro la macchina da presa, inseguendo il sogno di sfondare come regista:

virgolette
Come regista, bisogna accettare il fatto che i propri gusti potrebbero essere sempre un passo avanti rispetto a dove si è arrivati nella propria carriera. Forse non riuscirò mai a realizzare un film bello come Boogie Nights... ma ci proverò con tutte le mie forze.

E, riflettendo sulla sua carriera, ha aggiunto: "Non tutti i capi saranno dei mentori. Sono convinta che anche queste esperienze mi ripagheranno e mi aiuteranno a diventare una persona migliore per chi mi circonda. Sapere quando tenere duro e quando mollare". Anche Dave Grohl ha deciso di non mollare e si sta impegnando al massimo per ricucire il rapporto con Blum.

Divorzio scampato (per ora)

Reduce da 10 mesi piuttosto intensi, Dave Grohl si divide tra le quattro figlie, la musica - questa settimana è stato rilasciato il nuovissimo singolo "Today's Song" - e la ricostruzione del suo matrimonio. Per adesso, infatti, sembra che Grohl e Blum abbiano deciso di continuare a camminare insieme, mettendo da parte (e smentendo) tutte le voci su un possibile divorzio.

LEGGI ANCHE