03 Jul, 2025 - 16:05

Cobolli-Mensik: quando si gioca e dove vederla in Tv e in streaming

Cobolli-Mensik: quando si gioca e dove vederla in Tv e in streaming

Continua il momento magico di Flavio Cobolli. L'azzurro, dopo aver vinto l'ATP di Amburgo e aver giocato un ottimo Roland Garros, sta confermando i suoi progressi anche sull'erba di Wimbledon. La vittoria contro l'inglese Pinnington Jones ha regalato il terzo turno al tennista romano, che non ha ancora perso un set durante lo Slam londinese. L'italiano può guardare con grande ottimismo al proseguimento del torneo, anche se lo aspetta un match a dir poco complesso contro Jakub Mensik

Il 19enne ceco, grande prodigio del tennis moderno, è un avversario decisamente scomodo. Il numero 17 del ranking ha già dimostrato di poter dare il meglio di sé sull'erba, anche se non sono mancati inaspettati passi falsi. Cobolli avrà l'opportunità di giocarsi le sue chance e proverà a dare continuità all'eccezionale momento personale. Scopriamo allora dove vedere Cobolli-Mensik a Wimbledon e quando si giocherà il match

Dove vedere Cobolli-Mensik in Tv e in streaming

Il terzo turno tra Cobolli e Mensik si giocherà sabato 5 luglio, con orario ancora da definire. Ci attende una sfida ad alta intensità tra due tennisti abituati a dare il cento per cento in campo. L'azzurro parte sfavorito ma questa edizione di Wimbledon ci ha abituato a sorprese davvero inaspettate.

Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Coloro che vorranno seguirla in streaming potranno farlo attraverso le app di Sky Go o NOW, disponibili su PC, smartphone e tablet. Diverse opzioni per non perdersi una partita decisiva per il futuro di Cobolli in questo Slam londinese. 

Il percorso a Wimbledon

Flavio Cobolli ha inaugurato Wimbledon 2025 con una bella vittoria contro il kazako Zhukayev. L'azzurro non ha avuto grandi problemi, chiudendo il match in tre set e concedendo pochissimo all'avversario. Stesso esito contro Pinnington Jones: la sfida è stata a senso unico ed è durata appena 1 ora e 56 minuti. 

Tutto facile anche per Mensik. Prima il successo contro il francese Gaston in quattro set, poi il trionfo con lo statunitense Giron. Le due sfide hanno confermato le qualità del tennista ceco, lasciando però qualche dubbio sulla sua tenuta mentale. Cobolli dovrà provare a metterlo in difficoltà, senza permettergli di comandare lo scambio. 

I precedenti

Cobolli e Mensik non si sono mai affrontati in un match di un Masters 1000. L'unico testa a testa risale al Challenger di Helsinki del 2023, quando l'italiano perse in due set dopo un match molto combattuto. Negli ultimi anni il livello di entrambi si è alzato a dismisura, dato che fa ben sperare in vista del confronto di sabato. I tifosi azzurri sperano di assistere a un grande spettacolo e faranno il tifo per il tennista romano. 

LEGGI ANCHE