Il futuro di Yunus Musah molto probabilmente sarà lontano dal Milan. Il centrocampista infatti piace a diversi club, compreso il Napoli che avrebbe già presentato un'offerta ufficiale per il calciatore. L'ex Valencia però sarebbe finito anche nel mirino di formazioni estere, pronte a dare l'assalto allo statunitense. Ma quanto costa Musah? Andiamo a scoprire la cifra che potrebbe convincere il Diavolo a cederlo.
Yunus Musah - secondo i dati forniti da Transfermarkt - ha un valore di mercato pari a 20 milioni di euro. Si tratta di una cifra significativa, che fa dell'americano uno dei calciatori più preziosi dell'intera rosa milanista. Il Milan tuttavia non sembrerebbe disposto ad accettare una somma del genere, dato che potrebbe ricavare anche molto di più dalla cessione di Musah.
I rossoneri infatti nell'estate 2023 pagarono 20 milioni di euro per acquistare Musah a titolo definitivo dal Valencia. Verosimilmente, il Milan non accetterebbe offerte inferiori ai 30 milioni di euro per il centrocampista. La società rossonera infatti fa leva anche sullo stesso contratto del calciatore, che andrà in scadenza soltanto al 30 giugno 2028.
Musah nelle scorse settimane sembrava destinato al trasferimento al Napoli, che avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro per averlo dal Milan. Il Diavolo tuttavia non ha chiuso l'operazione con gli azzurri, prendendosi del tempo per arrivare ad una decisione definitiva.
Il trasferimento al Napoli quindi sembra definitivamente sfumato, anche se non mancano le pretendendi per Musah. Lo statunitense - rivela Sky Sport - sarebbe in cima alla lista dei desideri del Nottingham Forest, formazione di Premier League che avrebbe aumentato il pressing per Musah.
I contatti tra le parti pare che siano già avviati, anche se non è ancora arrivata la fumata bianca definitiva. Il Milan del resto sta lavorando parecchio sul fronte delle entrate a centrocampo, visto che ha già accolto Samuele Ricci e attende l'arrivo ufficiale di Luka Modric.
Il Diavolo però sta trattando anche Ardon Jashari, calciatore di proprietà del Club Brugge, club che vorrebbe chiudere l'affare per oltre 30 milioni di euro. Musah, sulla base di questi presupposti, non sembra più un elemento centrale nel progetto milanista.
Il classe 2002 nell'arco di due annate ha raccolto ben 80 presenze con i rossoneri, firmando 5 assist ma non siglando alcun gol. Il calciatore nel gennaio scorso ha anche vinto una Supercoppa Italiana, complice il successo del Milan nella finale contro l'Inter.