Sonia Mattalia è sicuramente la regina indiscussa dell'ultima edizione di Temptation Island: il programma ha preso il via in prima serata su Canale 5 lo scorso giovedì 3 luglio, eppure già dopo il primo appuntamento i telespettatori si sono innamorati dell'avvocato. Sui social qualcuno si chiede: è rifatta oppure no?
In tanti però si sono chiesti se Sonia abbia ricorso o meno alla chirurgia estetica dopo la diffusione di alcune foto insieme al suo fidanzato Alessio, ovviamente precedenti a Temptation Island.
Effettivamente Sonia appare un po' diversa sul viso, tuttavia ci sembra improbabile si sia rifatta. Probabilmente nella foto incriminata ha solo un trucco diverso rispetto ad oggi. Make up più marcato con matita nera intorno agli occhi (ora è più sfumata) e fondotinta hanno creato un mix che ha ingannato il pubblico.
La nuova edizione di Temptation Island 2025 si è aperta con il profondo disagio della coppia formata dagli avvocati Alessio, 39 anni, e Sonia M., 48 anni. Fin dai primi momenti nel reality, è emerso un quadro di evidente distacco e un rapporto ormai logorato.
È stato Alessio a prendere l'iniziativa di contattare la redazione del programma, descrivendo la loro unione come "turbolenta" e priva di serenità, dominata esclusivamente da emozioni negative. Dal canto suo, Sonia ha espresso una crescente sfiducia nei confronti del compagno. Ha raccontato di aver notato un progressivo allontanamento di Alessio negli ultimi due anni, manifestato attraverso comportamenti schivi e distaccati.
Questo cambiamento ha alimentato in lei dubbi profondi riguardo al suo effettivo interesse e alla sincerità dei suoi sentimenti. Le preoccupazioni di Sonia affondano le radici in una dolorosa esperienza passata: una precedente relazione in cui si era sentita "usata" ha lasciato una ferita aperta che ora riemerge con forza.
La sua maggiore apprensione riguarda la possibilità che Alessio l'abbia sfruttata, specialmente considerando il loro legame professionale. Lui esercita la professione forense nel suo studio e Sonia ha avuto un ruolo fondamentale nel supportarlo e aiutarlo nel suo percorso per diventare avvocato.
Questo scenario ha alimentato in lei il sospetto che i sentimenti di Alessio non fossero autentici e che la loro relazione fosse motivata più da considerazioni lavorative che da un vero affetto. I timori di Sonia si sono rivelati fondati.
Le confidenze di Alessio nel villaggio di Temptation Island 2025 hanno scosso profondamente la sua relazione con Sonia. Dopo aver ammesso di non essere mai stato sicuro di amarla e di averle fatto la proposta di matrimonio solo per gratitudine, Sonia ha immediatamente richiesto un falò di confronto anticipato.
La reazione di Alessio a questa richiesta è stata a dir poco fuori dal comune. In lacrime e incredulo, ha commentato di sentirsi come se non avesse "capito nulla della vita", attribuendo la situazione a "quattro cavolate" uscite dalla sua "bocca maledetta" e definendosi un "mostro".
Nonostante la sua disperazione e il suo categorico rifiuto di incontrare Sonia, nella speranza di non precludersi l'opportunità offerta dal reality "importantissimo per la sua vita", il suo destino nel gioco era ormai segnato.
Sonia, sentendosi profondamente umiliata e tradita dalle sue parole e dai suoi comportamenti ha preso una decisione drastica: lasciare il programma indipendentemente dal confronto. Questo gesto ha innescato un evento inedito nella storia di Temptation Island: la produzione ha eccezionalmente permesso a Sonia di rientrare nel villaggio, pur non essendo più ufficialmente "in gioco", su richiesta delle sue compagne.
Alessio, al contrario, ha dovuto abbandonare il programma (ecco perché Sonia è rimasta ed Alessio è uscito). La loro storia, tuttavia, sembra ancora sospesa, lasciando i telespettatori in attesa di scoprire gli sviluppi nella seconda puntata, in onda giovedì 10 luglio in prima serata su Canale 5 (ecco le anticipazioni della seconda puntata di Temptation Island).