Caterina Murino, celebre attrice italiana nota al grande pubblico per il ruolo di Bond girl in "Casino Royale" e per una carriera internazionale tra cinema e televisione, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: a 47 anni è in attesa del suo primo figlio. La notizia ha suscitato grande curiosità, non solo per la gioia personale dell’attrice, ma anche per la discrezione che da sempre circonda la sua vita privata.
L’annuncio della gravidanza è arrivato tramite un’intervista rilasciata al magazine francese "Gala", in cui l’attrice ha raccontato il lungo e non facile percorso che l’ha portata a diventare madre. Dopo otto anni di tentativi, due aborti spontanei e un percorso di fecondazione in vitro, Caterina Murino ha finalmente coronato il sogno della maternità. Il parto è previsto per la fine dell’estate, poco prima che l’attrice compia 48 anni.
“Alla mia età ho dovuto chiedere alla medicina di aiutare la natura. Non sempre si decide quando è il momento giusto per diventare madre”, ha dichiarato l’attrice, sottolineando la serenità e la gratitudine con cui sta vivendo questa gravidanza.
Il compagno e futuro padre del bambino è Édouard Rigaud, avvocato francese con studio a Parigi. La coppia vive insieme nel quartiere di Montmartre, uno dei più romantici e iconici della capitale francese. La loro storia d’amore è iniziata nel 2016 e, da allora, i due sono inseparabili, pur mantenendo una vita molto riservata e lontana dai riflettori dello showbiz.
La relazione tra Caterina Murino e Édouard Rigaud si distingue per riservatezza e complicità. Nonostante le differenze di background – lei attrice internazionale, lui avvocato lontano dai riflettori – la coppia ha costruito una quotidianità serena e stabile a Parigi. Vivono insieme da anni e condividono anche la passione per gli animali, in particolare per i gatti, come ha raccontato la stessa Murino in più interviste.
Diventare madre non è stato semplice per Caterina Murino. Dopo aver affrontato due dolorosi aborti spontanei e vari tentativi falliti, l’attrice ha deciso di ricorrere alla fecondazione in vitro. Ha raccontato di aver vissuto momenti difficili, ma di aver sempre potuto contare sul sostegno incondizionato di Édouard, che l’ha accompagnata in ogni fase di questo percorso.
Oggi, Murino vive la gravidanza con serenità e gratitudine: “Non ho avuto alcun disturbo, né diabete, né insonnia. È un dono, dopo un cammino tanto lungo”. La nascita del bambino, un maschietto, è prevista per settembre, e la coppia ha già scelto due nomi italiani – uno ciascuno – che saranno uniti per il piccolo.