La Juve continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa di Igor Tudor. I bianconeri hanno aperto la sessione estiva con l'arrivo di Jonathan David, colpo importante che darà più alternative al reparto offensivo. Il club non vuole fermarsi qui e ha intenzione di finalizzare altri acquisti nel corso dei prossimi giorni. L'arrivo del direttore generale, Damien Comolli, ha portato una nuova mentalità e i risultati sono stati subito evidenti.
Il dirigente bianconero, però, ha bisogno di maggiore supporto nelle decisioni più importanti. Giorgio Chiellini non può certo bastare e la Juve resta alla ricerca di un nuovo direttore tecnico di grande carisma. Sembra questa la priorità della società, che andrà poi a caccia anche di un direttore sportivo che possa sostituire Cristiano Giuntoli. Ma chi sarà il nuovo dt della Juve? Vediamo le opzioni più calde.
Nominare il nuovo direttore tecnico resta la priorità della Juve. I bianconeri stanno accelerando i tempi e Comolli vorrebbe annunciarlo entro il 24 luglio, data ufficiale del raduno alla Continassa. Anche per questo il francese ha avuto una lunga call con Chiellini: i due hanno parlato dei prossimi passi in programma, individuando tre nomi ideali per il nuovo corso della Juve.
In cima alla lista c'è Javier Ribalta, attualmente in forza all'AEK Atene ma con un passato in bianconero. Occhio anche a Francois Modesto e Marco Ottolini: il primo ha fatto intravedere grandi potenzialità con il Monza, mentre il secondo sta svolgendo un ottimo lavoro al Genoa. La sensazione è che nei prossimi giorni verranno sciolte le riserve, anche perché Comolli non ha nessuna intenzione di perdere tempo.
Il nuovo innesto porterebbe evidenti benefici alla Juve. Al momento è tutto sulle spalle di Comolli, che sta faticando a gestire il mercato insieme agli altri processi decisionali. L'ex Tolosa continua a lavorare per rinforzare il gruppo bianconero, con le situazioni legate a Francisco Conceicao e Kolo Muani che restano in bilico. Il club sta facendo il massimo per trattenerli a Torino ma, nel frattempo, continua a insistere per l'arrivo di Jadon Sancho dal Manchester United.