Manca sempre meno all'inizio della stagione 2025-2026, che vedrà anche il Genoa ai nastri di partenza del campionato di Serie A. I rossoblu punteranno ad una nuova salvezza, sempre sotto la guida del tecnico Patrick Vieira. Ma quando gioca il Genoa? Andiamo a scoprire il programma delle amichevoli pre-stagionali dei rossoblu.
Il Genoa ha scelto nuovamente il Trentino per il proprio ritiro, che scatterà ufficialmente nella giornata di martedì 15 luglio. I rossoblu lavoreranno fino al 27 luglio a Moena, dove appunto sono stati calendarizzati i primi test pre-stagionali. Il Genoa scenderà in campo già il 16 luglio, affrontando i dilettanti del Fassa.
Match decisamente più impegnativo il 19 luglio, data in cui il Grifone se la vedrà contro il Kaiserslautern, formazione militante nella seconda serie tedesca. Il cerchio delle amichevoli di Moena, al momento, si chiuderà il 26 luglio. In questa data infatti il Genoa sarà impegnato contro il Mantova, ai nastri di partenza della prossima Serie B.
I rossoblu quindi partiranno alla volta della Spagna, dove il 31 luglio saranno impegnati in un triangolare. Il Genoa infatti sarà di scena allo Stadio Carlos Tartierre di Oviedo, dove affronteranno il Villarreal. Ad ospitare l'evento però sarà proprio il Real Oviedo, formazione che ha appena conquistato la promozione in Liga.
Dopo la tappa spagnola, il Genoa proseguirà il proprio tour internazionale in Francia. Il 9 agosto infatti i rossoblu saranno impegnati contro il Rennes, formazione che ospiterà il Grifone al Roazhon Park nell'ultima amichevole di questa pre-season. Al momento, infatti, non sono in programma nuovi test per i liguri.
Il Genoa infatti debutterà ufficialmente nella nuova stagione tra il 15 e il 18 agosto. Il Grifone infatti sarà di scena nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Padova-Vicenza. Un match che vedrà i rossoblu impegnati al Ferraris nella prima gara dell'annata ormai alle porte.
Il Genoa però giocherà anche la prima partita di campionato di fronte al proprio pubblico, visto che il 23 agosto ospiterà il Lecce in uno degli anticipi della prima giornata, in programma alle ore 18:30. Il mese d'agosto si chiuderà sempre al Ferraris, dove il Grifone il 31 ospiterà la Juventus nel secondo match di campionato fissato sempre alle 18:30.