In casa Juventus inizia a farsi concreto il rischio di perdere Alberto Costa. Il terzino portoghese, arrivato appena sei mesi fa, ha attirato l’attenzione dello Sporting Lisbona che ha messo sul piatto un’offerta importante. I bianconeri la stanno valutando e non escludono di cederlo per relizzare un'ottima plusvalenza. L'esterno stava iniziando a guadagnarsi la fiducia di Igor Tudor e dell'ambiente ma rischia di chiudere in anticipo la sua avventura in Serie A.
Il club bianconero sta riflettendo sul da farsi ma sembra intenzionato a dare il via libera al trasferimento. Se la cessione dovesse concretizzarsi, la Juve dovrà cercare rapidamente un sostituto che possa garantire qualità e quantità su quella fascia. Ma chi sarà il sostituto di Alberto Costa? Ecco i nomi più caldi al momento.
La Juve ha già iniziato a sondare il mercato per trovare un terzino destro che possa raccogliere l’eredità di Costa. Il nome più caldo è quello di Dodo, esterno della Fiorentina già seguito in passato. I viola chiedono però 30 milioni di euro, ritenuti al momento eccessivi dal dg Comolli. Occhio alla pista che porta a Miguel Gutierrez, terzino spagnolo del Girona considerato un vero e proprio talento generazionale.
La novità è rappresentata da Nuno Tavares, esterno della Lazio e pupillo di Maurizio Sarri. Il suo arrivo sarebbe un vero colpo ma la trattativa appare complicata vista la volontà dei biancocelesti di tenerlo. Il portoghese piace molto anche a Tuodor, che lo rietiene ideale per sostitutire Alberto Costa e fare un ulteriore step in avanti.
Lo Sporting Lisbona sembra deciso a chiudere l'affare per Alberto Costa. L’offerta da circa 20 milioni di euro rappresenta un grande attestato di stima nei confronti del laterale bianconero e la Juventus ci sta pensando seriamente.
D'altronde, nonostante gli ottimi segnali di crescita, il 21enne non è un titolare e il suo sacrificio permeterrebbe di aumentare il budget destinato agli acquisti. Nelle prossime ore è previsto un incontro per capire gli sviluppi della trattativa e prendere una decisione definitiva.