11 Jul, 2025 - 15:00

RDS Summer Festival a Olbia: a che ora inizia? Il programma completo dell'ultima tappa

RDS Summer Festival a Olbia: a che ora inizia? Il programma completo dell'ultima tappa

Dopo aver infiammato le tappe precedenti, l'RDS Summer Festival si prepara per l'attesissimo gran finale a Olbia. Oggi, venerdì 11 luglio, e domani, sabato 12 luglio, il lungomare della città si trasformerà in una arena a cielo aperto. Il pubblico avrà un'ultima, imperdibile opportunità di assistere alle performance dei grandi nomi delle classifiche e di scoprire nuovi talenti, il tutto in un'atmosfera di pura festa e condivisione.

L'evento promette di far cantare e ballare i presenti fino a tarda notte. Ma chi saranno gli artisti che calcheranno il palco dell'ultima tappa e quali sono gli orari precisi di inizio e fine delle serate?

RDS Summer Festival a Olbia: a che ora inizia? Ecco tutti gli orari dell'ultima tappa

RDS Summer Festival 2025: dalle tappe al cast, tutto sull'evento estivo

La grande festa dell'RDS Summer Festival ad Olbia prenderà il via ogni sera alle ore 18, quando le inconfondibili voci di RDS animeranno il lungomare con intrattenimento musicale. Prima che i riflettori si accendano sui grandi nomi della musica, il programma prevede un divertente contest targato Galbanino, un momento imperdibile di leggerezza e coinvolgimento per il pubblico.

Sarà inoltre un'ottima occasione per esplorare il villaggio allestito per l'evento, un vero e proprio microcosmo di divertimento e interattività. Ogni giornata culminerà con due ore di musica dal vivo, un'esperienza che farà cantare e ballare tutti i presenti sotto le stelle di Olbia, per concludere in bellezza l'ultima tappa del festival.

Per assistere ai concerti, l'ingresso è gratuito, ma è indispensabile scaricare o aggiornare l'app ufficiale di RDS e completare la registrazione. Solo tramite la prenotazione si potrà ottenere il QR code di ingresso, necessario per accedere all'area del festival. L'accesso sarà consentito fino a esaurimento posti.

Il cast di RDS Summer Festival a Olbia: i cantanti delle due serate

Per l'attesissima tappa finale dell'RDS Summer Festival a Olbia, il palco si prepara ad accogliere un cast stellare. La serata di oggi, venerdì 11 luglio, vedrà esibirsi alcuni dei nomi più amati del panorama musicale italiano, nell'ordine in cui sono stati annunciati da RDS: Annalisa, reduce dai suoi recenti successi e dalle hit che dominano le classifiche, poi Irama, con il suo stile unico e le sue performance cariche di emozione; inoltre i tanto discussi Coma_Cose, che porteranno la loro inconfondibile poetica sul palco.

E ancora Francesco Gabbani, con la sua energia contagiosa, il DJ e producer Gabry Ponte, pronto a far ballare la piazza con i suoi ritmi inconfondibili, il talentuoso Aka 7even e infine Riki e Cioffi, due artisti che hanno saputo conquistare il pubblico con le loro voci e i loro brani.

Domani, sabato 12 luglio, la festa continuerà con un'altra eccezionale line up. Sul palco saliranno la potente voce di Noemi, i Negramaro, pronti a infiammare la serata con le loro hit e la loro energia travolgente, Rocco Hunt, che porterà il suo sound inconfondibile e poi i talenti emergenti Tredici Pietro, Trigno, Nicolò Filippucci e Antonia, pronti a lasciare il segno nell'ultima tappa del festival.

Come cambia la viabilità a Olbia per RDS Summer Festival

Per garantire la sicurezza e la gestione del flusso di persone durante l'RDS Summer Festival a Olbia, la Polizia Locale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti modifiche alla circolazione stradale. Le restrizioni al traffico veicolare saranno in vigore dalle 17:00 di venerdì 11 luglio all'01:00 di sabato 12 luglio, e nuovamente dalle 17:00 di sabato 12 luglio all'01:00 di domenica 13 luglio.

Durante queste fasce orarie, la circolazione sarà sospesa in Viale Principe Umberto, nel tratto tra le rotonde Su Mulinu e Sacro Cuore. Stessa sorte per la rampa di uscita della Strada Provinciale 14M in direzione centro città e per Via Poltu Ezzu, nel tratto compreso tra Via Genova e la rotonda Su Mulinu. In Via Genova, inoltre, sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata nel tratto tra la rotatoria Su Mulinu e Via De Filippi.

Sarà sospesa la circolazione anche in un tratto di Via Craxi. La segnaletica apposita e il personale autorizzato saranno presenti sul posto per indicare agli automobilisti i percorsi alternativi. A queste misure si aggiunge un'ordinanza della Port Authority, in vigore già da domenica 6 luglio, che ha disposto la chiusura alle auto dei moli Brin e Poltu Ezzu, aree di sua piena competenza. Sebbene fino al pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, il parcheggio di Poltu Ezzu sia rimasto parzialmente accessibile, la chiusura totale dovrebbe scattare definitivamente da domani, sabato 12 luglio. L'ordinanza dell'Autorità di sistema portuale sarà valida fino a martedì 15 luglio.

LEGGI ANCHE