12 Jul, 2025 - 17:30

Chi è André, alla scoperta del nuovo obiettivo di mercato della Juventus

Chi è André, alla scoperta del nuovo obiettivo di mercato della Juventus

Prosegue spedita la campagna mercato della Juventus, alla ricerca di nuovi rinforzi per la nuova stagione. L'ultimo nome accostato alla formazione di Igor Tudor è André, calciatore in forza al Wolverhampton. Ma chi è il nuovo obiettivo della Vecchia Signora? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Chi è André: età e carriera

André Trinidade da Costa Neto, semplicemente noto come André, ha 23 anni ed è nato a Ibirataia (Brasile) il 16 luglio 2001. Il calciatore ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bahia, per poi passare a quello del Fluminense. André riuscì a debuttare in prima squadra nel settembre 2020, giocando uno spezzone della sfida di Copa do Brasile vinta 1-0 contro il Goianiense.

Il brasiliano qualche giorno dopo ottenne anche la sua prima presenza in Serie A, subentrando nella gara persa 1-0 in casa dello Sport Recife. André dalla stagione successiva è diventato un punto fermo del Fluminense, con cui tra il 2022 e il 2023 ha vinto due campionati Carioca e due Taça Guanabara.

André è riuscito a conquistare anche una Copa Libertadores nel 2023, disputando ogni gara giocata dal Fluminense (13) compresa la finale vinta 1-2 contro il Boca Juniors. Due presenze di fila anche in Recopa Sudamericana, torneo che il Flu nel 2024 vinse in rimonta ai danni dell'LDU Quito.

Quella fu l'ultima gioia di André con il club di Rio de Janeiro, salutato dopo 197 presenze arricchite da 4 gol e altrettanti assist. Il calciatore nell'estate 2024 fu acquistato dal Wolverhampton, che versò 22 milioni di euro nelle casse del Fluminense.

Il brasiliano si è affermato come un titolare dei Wolves, come dimostrano le 33 presenze ottenute in Premier League e i 3 gettoni raccolti in FA Cup. 12 infine le presenze in Nazionale, con cui ha debuttato in un'amichevole giocata a giugno 2023 e persa 2-4 contro il Senegal.

Caratteristiche tecniche

André è un mediano puro di piede destro, un profilo abile tanto in fase di costruzione quanto in fase di copertura. Il brasiliano spesso viene impiegato davanti la difesa ma all'occorrenza ha anche giocato qualche metro più avanti. 

Valore di mercato

André ha un valore di mercato pari a 28 milioni di euro, che lo rendono uno dei calciatori più preziosi di tutto il Wolverhampton. Il club inglese non ha ancora fissato un prezzo per il brasiliano ma difficilmente se ne priverà per una cifra inferiore a quella sopracitata.

LEGGI ANCHE