12 Jul, 2025 - 13:05

Diletta Leotta ed Elodie amiche del cuore, com'è nato questo legame

Diletta Leotta ed Elodie amiche del cuore, com'è nato questo legame

Quando due regine dello showbiz come Diletta Leotta ed Elodie iniziano a comparire sempre insieme, tra cene, uscite, shopping, viaggi e look coordinati e si inviano anche dichiarazioni di affetto, la domanda è inevitabile: ma come si sono conosciute davvero? E come sono diventate amiche?

La loro amicizia ha fatto il giro dei social e acceso la curiosità dei fan, tra ipotesi e indiscrezioni. Cosa le ha fatte avvicinare? Un evento mondano, una collaborazione segreta o solo affinità di cuore e stile? 

Scopriamo i dettagli di questa splendida amicizia tra due donne dello showbiz.

Come sono diventate amiche Diletta Leotta ed Elodie

Come sono diventate amiche Diletta ed Elodie?

Lo spiega la cantante stessa sul canale SatOf Music:

Eccole anche allenarsi insieme, su BlitzTv:

Nel mondo dello spettacolo, dove le amicizie nascono e muoiono alla velocità di un flash, la maggior parte delle volte, esistono legami che sembrano sfidare queste consuetudini e resistere al tempo.

Quello tra Diletta Leotta ed Elodie è uno di questi: un sodalizio autentico, nato quasi per caso e diventato, nel tempo, un punto di riferimento per entrambe. Non si tratta di una semplice frequentazione tra colleghe, ma di una vera e propria "sorellanza elettiva", costruita lontano dai riflettori ma celebrata con gioia sotto gli occhi di tutti.

Ma come sono diventate amiche le due?

Tutto è iniziato nel modo più inaspettato e, forse per questo, più genuino. Galeotta fu un'ospitata di Elodie nel programma di Diletta. A fine puntata, alla classica domanda "Che fai ora?", da parte di Diletta. La cantante rispose con una semplicità disarmante: "Vado dal parrucchiere". E così Diletta si è unita a lei.

Tra una chiacchiera e un colpo di spazzola, in quel salone è scattata una complicità immediata. Tante chiacchiere e tante risate, hanno gettato le basi per un'amicizia che oggi appare indissolubile.

Da quel giorno, il loro legame è cresciuto sempre più. È stata la stessa Diletta, in più occasioni, a usare parole molto importanti, definendo Elodie "una sorella che ho scelto".

Un ruolo che Elodie ha incarnato alla perfezione, soprattutto durante la gravidanza della conduttrice. In quel periodo delicato, infatti, le ha offerto un supporto incondizionato ed è diventata una "zia meravigliosa" per la piccola Aria, come raccontato dalla stessa Leotta.

Diletta ed Elodie sempre più complici, tra serate glamour e casalinghe

Le prove di questa amicizia sono disseminate sui social e sulle pagine dei rotocalchi. Le abbiamo viste, complici e spensierate, condividere vacanze da sogno in Sicilia, in un quadretto tutto al femminile senza i rispettivi partner, Loris Karius e Andrea Iannone.

Le abbiamo spiate durante serate casalinghe, in cui il glamour lasciava il posto a comode tute coordinate, e le abbiamo ammirate mentre si allenavano insieme in un parco di Milano, tra una sessione di training e una risata.

Ma se le foto delle vacanze e i selfie post-allenamento raccontano la quotidianità del loro rapporto, il sigillo finale, la prova del nove di questo legame, è arrivato con il gesto più simbolico di tutti: il ruolo di Elodie come damigella d’onore al matrimonio di Diletta con Loris Karius nel giugno del 2024.

Vederla lì, al suo fianco nel giorno più importante, ha trasformato un'amicizia VIP in una dichiarazione d'affetto universale.

Qual è il segreto di un'intesa così forte tra due personalità apparentemente diverse?

La risposta l'ha data proprio Elodie, spiegando che, pur avendo "due modi diversi di vivere", è stata la loro comune spontaneità a unirle. Nessuna maschera, nessuna finzione. La loro è un'amicizia che non ha bisogno di filtri, proprio come le loro carriere. E forse è proprio questa la loro forza: essere semplicemente se stesse, insieme. 

LEGGI ANCHE