12 Jul, 2025 - 19:00

Quale sarà la prossima squadra di Taremi? Gli scenari sul futuro dell'attaccante

Quale sarà la prossima squadra di Taremi? Gli scenari sul futuro dell'attaccante

Il futuro di Mehdi Taremi è ancora tutto da scrivere. L'attaccante è reduce da una stagione in chiaroscuro all'Inter, che con ogni probabilità lascerà già in questa sessione di mercato. Taremi è ancora bloccato nel proprio Paese a causa del conflitto in corso tra Iran e Israele ma potrebbe rientrare a breve in Italia. Ma quale sarà la sua prossima squadra? Andiamo a scoprire le ipotesi sul suo futuro.

Quale sarà la prossima squadra di Mehdi Taremi?

L'Inter avrebbe deciso di non puntare più su Taremi, arrivato appena un anno fa a parametro zero dopo la fine dell'esperienza al Porto. Le prestazioni dell'iraniano infatti non avrebbero convinto i nerazzurri, dato che il centravanti ha offerto un rendimento al di sotto delle aspettative.

Taremi infatti ha giocato 43 match, firmando appena 3 gol ma fornendo comunque 9 assist in tutte le competizioni. Numeri che comunque non avrebbero soddisfatto l'Inter, pronto a cederlo dopo una sola stagione. L'iraniano, in ogni caso, ha parecchio mercato all'estero e specialmente in Inghilterra e Turchia.

Sull'attaccante ci sono diversi club inglesi e turchi

L'ultima squadra accostata a Taremi - come rivela il Corriere dello Sport - sarebbe il Fenerbahce di José Mourinho. Non si tratta dell'unica pista turca, visto che il classe '92 è finito anche nel mirino del Besiktas, alla ricerca di nuovi innesti dopo l'addio di Ciro Immobile.

Non è escluso un passaggio in Premier League, dove il Fulham al momento sembra in pole position. L'interesse per Taremi sarebbe arrivato anche da parte del Nottingham Forest, altro club sulle tracce dell'iraninano. Sembra invece sfumata una permanenza in Italia, visto che l'attaccante in passato è stato accostato a diverse formazioni di Serie A.

Taremi potrebbe lasciare l'Inter per 10 milioni di euro

La richiesta dell'Inter, inoltre, non sembrerebbe così onerosa. Taremi ha un valore di mercato pari 3,5 milioni di euro ma i nerazzurri chiederanno chiaramente di più. L'attaccante infatti potrebbe partire per 10 milioni di euro, una cifra certamente sostenibile di questi tempi.

Taremi in ogni caso approderebbe per la prima volta sia in Premier League sia nella Super Lig turca. L'attaccante si è messo in luce prima in patria e poi in Qatar, prima del trasferimento definitivo in Europa. Taremi nel 2019 fu acquistato dal Rio Ave, siglando 21 reti in 37 partite. Dal Rio Ave al Porto, che decise di acquistarlo nel 2020.

Un'esperienza lunga quattro stagioni con i Dragoes, club con cui l'iraniano ha giocato 182 partite firmando 91 reti e 56 assist. Taremi nel corso degli anni ha messo in bacheca anche sette trofei: un campionato portoghese, tre coppe di Portogalo, due Supercoppe e una coppa di lega.

LEGGI ANCHE