13 Jul, 2025 - 08:30

Chi è Flavio Nazinho, alla scoperta del nuovo obiettivo di mercato della Roma

Chi è Flavio Nazinho, alla scoperta del nuovo obiettivo di mercato della Roma

Prosegue il lavoro della Roma sul fronte mercato. I giallorossi nelle ultime ore hanno messo nel mirino anche Flavio Nazinho, calciatore di proprietà del Cercle Bruges. Ma chi è questo nuovo profilo sondato dal club giallorosso? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Chi è Flavio Nazinho: età e carriera

Flavio Nazinho ha 21 anni ed è nato ad Almada il 20 luglio 2003. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Braga, per poi legarsi a quello dello Sporting Lisbona. Nazinho dal 2020 è stato aggregato allo Sporting Lisbona B, con cui ha ottenuto complessivamente 17 presenze e firmato 3 gol e 2 assist.

Il portoghese alla fine del 2021 ha debuttato ufficialmente in prima squadra, giocando uno spezzone del match di Champions League vinto 3-1 contro il Borussia Dortmund. Qualche giorno dopo, Nazinho ha giocato anche la sua prima partita di campionato scendendo in campo contro il Tondela, sconfitto 2-0 dallo Sporting.

Il portoghese ha concluso la sua prima stagione con 5 presenze, che si sommano ai 6 gettoni conquistati nell'annata 2022/2023. Nazinho quindi nell'estate 2023 passò al Cercle Brugge, con cui ha raccolto 23 presenze e firmato 1 gol nella prima stagione. Il portoghese ha trovato ancor più spazio nell'ultima annata, dove ha disputato 39 partite siglando 2 reti e fornendo 8 assist. 

Nazinho vanta anche una buona esperienza nelle giovanili del Portogallo, con cui ha compiuto la trafila fino all'Under 21. Il classe 2003 è stato uno dei protagonisti dei portoghesi nell'ultimo Europeo di categoria, concluso solo ai quarti di finale complice la sconfitta subita contro l'Olanda.

Caratteristiche tecniche

Flavio Nazinho è un terzino sinistro, all'occorrenza impiegabile anche come mezzala. Il portoghese possiede una buona struttura fisica, ottime abilità di passaggio e cross e anche delle discrete doti difensive. Elementi che lo rendono un profilo utile e allo stesso tempo versatile.

Valore di mercato

Flavio Nazinho - riporta il quotidiano portoghese Record - non è stato accostato soltanto alla Roma. Il portoghese infatti sarebbe finito anche nel mirino di Real Sociedad e Celtic, a caccia di rinforzi sulla corsia mancina. Strapparlo al Cercle Brugge non sarà facile, dato che il portoghese è uno dei titolarissimi dei belga.

Il suo valore di mercato si assesta attorno ai 3 milioni di euro ma è probabile che il club di Bruges possa chiedere anche molto di più. Il Cercle Brugge inoltre dovrebbe corrispondere il 15% della rivendita del calciatore allo Sporting Lisbona.

LEGGI ANCHE