13 Jul, 2025 - 14:30

Taremi-Inter, è addio: chi sostituirà l'iraniano? I nerazzurri accelerano per un attaccante

Taremi-Inter, è addio: chi sostituirà l'iraniano? I nerazzurri accelerano per un attaccante

L'avventura di Mehdi Taremi all'Inter è stata un totale flop. L'attaccante iraniano ha faticato a entrare nei meccanismi di gioco nerazzurri, rappresentando sempre una seconda scelta. Simone Inzaghi gli ha concesso diverse occasioni di riscatto ma il classe '92 non le ha mai sfruttate a dovere. E ora, con l'arrivo di Cristian Chivu, il futuro del giocatore sembra essere sempre più lontano da Milano. 

La certezza è che l'attacco dell'Inter non ripartirà da Taremi. Nei prossimi giorni ci sarà il rientro in Italia, con il 32enne pronto a fare le valigie prima di lasciare definitivamente la Serie A. L'Inter continua a lavorare sulla sua uscita ma, allo stesso tempo, è vigile sul nome del possibile sostituto. Nelle ultime ore avanza la candidatura di un centravanti estero che potrebbe far molto comodo all'Inter di Chivu. 

Sostituto di Taremi all'Inter: Openda idea concreta

L'Inter ha preso atto del fallimento dell'operazione Taremi ed è intenzionata a cambiare strategia. Non più un profilo esperto e di grande esperienza ma un giovane in rampa di lancio che possa fare la differenza a partita in corso. La nuova idea della dirigenza porta a Loïs Openda, attaccante del Lipsia classe 2000. Il 25enne ha ben impressionato in Bundesliga e potrebbe essere il rinforzo ideale per questa sessione di mercato. 

Il centravanti belga è reduce da una buona stagione da 13 gol in tutte le competizioni e ha spesso fatto la differenza. Nel 2023 riuscì a segnare 28 reti tra campionato e Champions League, a dimostrazione di un giocatore davvero determinante. L'Inter ci sta pensando e nelle prossime settimane potrebbe formulare la prima offerta ufficiale. 

I costi dell'operazione

L'ostacolo principale della trattativa con il Lipsia è rappresentata dai costi: Openda vale 50 milioni di euro e il club tedesco non se ne priverà facilmente. L'Inter non vorrebbe spingersi oltre i 35 milioni ma proverà a capire i margini di trattativa. Chivu ha già dato il suo ok: il mister nerazzurro sarebbe felice di rinforzare la sua rosa con un attaccante così interessante e affidabile. D'altronde Taremi non ha mai portato grandi benefici all'Inter e il club ha urgentemente bisogno di cambiare rotta. 

Taremi verso la Turchia

L'Inter sarà costretta a cedere Taremi prima di dare l'assalto a Openda. I nerazurri non lo lasceranno partire a titolo gratuito e hanno già fatto sapere di volere almeno 10 milioni di euro. L'iraniano sembra destinato a vestire la maglia di un club turco: il Fenerbahce resta alla finestra ma, nelle ultime ore, c'è stato l'inserimento del Besiktas. In ogni caso Chivu si augura di risolvere la situazione al più presto per sbloccare definitivamente il mercato. 

LEGGI ANCHE