Il Milan lavora per rinforzare la propria rosa. Dopo aver accolto Samuele Ricci e aver chiuso il colpo Luka Modric a zero, il Diavolo sta valutando nuovi profili. Uno di questi è Melvin Bard, calciatore di proprietà del Nizza accostato proprio ai rossoneri. Ma chi è questo nuovo giocatore seguito dal Milan? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
Melvin Bard ha 24 anni ed è nato ad Ecully il 6 novembre 2000. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Lione, dove ha fatto il proprio ingresso all'età di 15 anni. Bard a partire dal 2017 è stato aggregato alla seconda squadra dell'OL, con cui ha vissuto quattro annate nel campionato di quarta serie.
Un'esperienza da 34 presenze, 1 gol e 2 assist per il francese. Bard tuttavia si è messo in mostra anche con l'Under 19, ottenendo pure 15 gettoni nel torneo di Youth League. Nell'agosto 2019 il calciatore ha firmato il suo primo contratto da professionista, riuscendo a debuttare in prima squadra qualche mese dopo.
Bard nel dicembre 2019 ha disputato la sua prima partita in Ligue 1, scendendo in campo nella sfida vinta 0-4 in casa del Nimes. Il francese rimase in prima squadra anche nell'annata 2020/2021, nel corso della quale ottenne 14 presenze in campionato e 4 in Coppa di Francia.
Bard salutò il Lione nell'estate 2021, complice il passaggio a titolo definivio al Nizza. Il francese è divenuto un punto fermo dei rossoneri, con cui nell'arco di quattro annate ha totalizzato 147 presenze firmando 5 reti e altrettanti assist.
Bard nell'ultima stagione ha raccolto 32 gettoni divisi tra Ligue 1, Coppa di Francia ed Europa League firmando 2 reti e 1 assist. 2 invece le presenze con la Francia, con cui ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Melvin Bard è un terzino sinistro molto abile in fase difensiva ma che possiede pure ottime doti di cross. Il francese all'occorrenza è impiegabile come centrocampista ma pure come difensore centrale, un ruolo che ha ricoperto proprio al Nizza. Caratteristiche che chiaramente fanno sorridere il Milan, alla ricerca di innesti pronti e versatili per la propria difesa.
Il Milan - come rivelato dal Corriere dello Sport - ha preso le prime informazioni su Bard. Il calciatore ha una valutazione di mercato pari a 15 milioni di euro, che ne fanno il secondo calciatore più prezioso di tutto il Nizza. Davanti al classe 2000, con 25 milioni di euro, spicca soltanto Evann Guessand.
Probabilmente la base della possibile trattativa tra Milan e Nizza potrebbe essere rappresentata proprio dai 15 milioni di euro. Non è escluso ovviamente che il club francese possa alzare il tiro, chiedendo di più e facendo soprattutto leva su un contratto in scadenza al 30 giugno 2028.