Il Napoli di Antonio Conte è pronto a ripartire. Gli azzurri inizieranno la nuova stagione con l'obiettivo di vincere ancora in Italia e provare a dire la loro in Champions League. L'entusiasmo dei tifosi è alle stelle e il popolo partenopeo non perderà l'occasione di far sentire il proprio calore alla squadra nel ritiro in programma in Trentino Alto Adige. Lukaku e compagni si raduneranno giovedì 17 luglio a Dimaro, dove inizieranno gli allenamenti alla corte di Conte.
L'allenatore pugliese, noto per i suoi carichi di lavoro impegnativi, ha intenzione di premere sull'acceleratore fin dal primo giorno. D'altronde il Napoli avrà bisogno della miglior condizione fisica per partire forte e provare a dare un segnale al campionato. Gli azzurri giocheranno contro Arezzo e Catanzaro in amichevole, con l'obiettivo di affinare l'intesa e testare i progressi sul campo. Scopriamo allora dove vedere Napoli-Arezzo in Tv e in streaming.
Napoli-Arezzo è in programma martedì 22 luglio alle 18:00. La prima amichevole estiva dei partenopei si giocherà alla SKI.IT Arena di Dimaro Folgarida, dove si prevede una vera e propria invasione di tifosi azzurri. Per Conte sarà una partita dalle mille emozioni: il tecnico ritroverà il suo Arezzo, club che lo ha lanciato da allenatore quasi 20 anni fa.
Al momento non è chiaro dove verrà trasmessa l'amichevole e si attendono comunicazioni ufficiali da parte della società. Possibile che la partita venga mandata in onda su Sky o DAZN ma bisognerà attendere gli aggiornamenti. In ogni caso ci attende una sfida ricca di spunti, tra cui spicca l'esordio assoluto in maglia azzurra di Kevin De Bruyne.
La prima amichevole del Napoli inizierà a delineare le gerarchie di Conte in vista della prossima stagione. Il tecnico pugliese confermerà gran parte dell'undici titolare dell'anno passato, con qualche piccolo accorgimento. Molto dipenderà anche dagli acquisti dell'ultima ora, con Beukema e Lang pronti a raggiungere il ritiro azzurro di Dimaro. L'attesa, come già detto, è tutta per la prima di De Bruyne, vero colpo di mercato di questa sessione estiva. Per il resto sarà lo stesso Napoli, con Lukaku e Raspadori a guidare l'attacco.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori.
AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Chierico, Guccione, Dezi; Pattarello, Ravasio, Tavernelli.
Dopo l'impegno con l'Arezzo il Napoli proseguirà il suo cammino estivo contro il Catanzaro. La sfida con i calabresi si giocherà il 26 luglio a Dimaro, prima della partenza per Castel di Sangro prevista per il 30 luglio. La formazione di Conte rimarrà in Trentino fino al 14 agosto, prima del ritorno a Napoli per preparare la prima di campionato contro il Sassuolo.