14 Jul, 2025 - 14:02

Dove vedere Italia-Norvegia femminile: orario e formazioni della sfida dei quarti di finale di Euro 2025

Dove vedere Italia-Norvegia femminile: orario e formazioni della sfida dei quarti di finale di Euro 2025

I quarti di finale degli Europei femminili regalano una sfida affascinante: Italia-Norvegia, in programma mercoledì 16 luglio 2025 alle ore 21:00 allo Stade de Genève di Ginevra. Le Azzurre proveranno a compiere un’impresa contro una delle nazionali più titolate del panorama europeo. Ecco tutte le informazioni su dove vedere Italia-Norvegia e le probabili formazioni.

Dove vedere Italia-Norvegia femminile in TV e streaming

Il quarto di finale tra Italia e Norvegia sarà trasmesso in diretta su Rai 2, canale nazionale visibile gratuitamente in chiaro. Gli appassionati potranno seguire la partita anche in streaming gratuito su RaiPlay, tramite smartphone, tablet o smart TV connessa a internet.

Probabili formazioni

Il CT dell’Italia, Andrea Soncin, dovrebbe confermare l’undici titolare visto nelle prime due partite della fase a gironi. Spicca il ritorno dal primo minuto di Cristiana Girelli, mentre in difesa dovrebbe rientrare Di Guglielmo.

Per quanto riguarda la Norvegia, la CT Gemma Graincer punta su un collettivo ben rodato e molto competitivo.

Italia (4-4-2): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Lenzini; Boattin, Giugliano, Caruso, Serturini; Cantore, Girelli. CT: Andrea Soncin

Norvegia (4-3-3): Fiskerstrand; Woldvik, Mjelde, Harviken, T. Hansen; Boe Risa, Maanum, Naalsund; Ildhusøy, Terland, Gaupset. CT: Gemma Graincer

Italia-Norvegia: una sfida aperta

La Norvegia parte favorita, ma l’Italia ha dimostrato carattere, organizzazione e determinazione. Visti i precedenti, si preannuncia una partita aperta a qualsiasi esito.

Italia femminile per la storia

La Norvegia è un’avversaria tosta, ma alla portata delle Azzurre. Perché non crederci? Girelli e compagne conoscono bene le colleghe scandinave e possono metterle in difficoltà, soprattutto se manterranno l’atteggiamento mostrato nelle prime tre gare del girone.

In caso di vittoria, l’Italia femminile scriverebbe la storia: non ha mai raggiunto le semifinali del Campionato europeo 

LEGGI ANCHE