15 Jul, 2025 - 10:42

Chi apre il concerto di Olivia Rodrigo a Milano il 15 luglio? Tutto sugli artisti e a che ora inzia lo spettacolo

Chi apre il concerto di Olivia Rodrigo a Milano il 15 luglio? Tutto sugli artisti e a che ora inzia lo spettacolo

Il 15 luglio 2025 a Milano i fan di Olivia Rodrigo vivranno una serata esplosiva: la cantante 22enne arriva all'Ippodromo Snai La Maura per gli I-DAYS Coca Cola 2025, e già si avvertono le sue vibrazioni: cuori spezzati, pop rock, storie adolescenziali (e non solo) da vivere con tutto il trasporto tipico di questa piccola grande star che sta incantando i palchi di tutto il mondo.

Ad aprire il concerto ci penseranno due nomi dell'indie-pop: Girl In Red e Wet Leg, che già si preparano a scaldare il pubblico prima dell'ingresso di Olivia.
Scopriamo meglio chi suona, a che ora e quando sarà il momento di cantare insieme sulle note di "Vampire" e altri successi della star della serata.

Olivia Rodrigo

Chi apre il concerto di Olivia Rodrigo a Milano e a che ora inizia?

Uno spettacolo che si apre tutto al femminile. Prima che Olivia Rodrigo prenda il suo posto sul palco, pronta a farci cantare con il cuore a pezzi, a farle spazio saranno tre donne del mondo indie-pop.

Alle 17:30 si parte con Girl In Red, la cantante perfetta per chi ama la malinconia tipica del mondo più alternative. In particolare, quest’artista ha già raggiunto un buon traguardo di notorietà, pubblicando due album, partecipando a festival come Glastonbury e Coachella, e aprendo concerti di Taylor Swift nel suo famosissimo Eras Tour.

Dopo di lei, alle 19:00, sarà la volta del duo femminile indie-rock britannico Wet Leg. Le artiste hanno già conquistato alcuni festival e traguardi notevoli su Spotify.

Spetterà proprio a loro aumentare l’hype dei presenti al concerto di Milano e prepararli allo scoccare delle 21:00, l’orario in cui arriva la star del concerto: Olivia Rodrigo.

Chi è Girl in Red, che apre il concerto di Olivia Rodrigo a Milano

Il vero nome di Girl in Red è Marie Ulven Ringheim, una ragazza norvegese nata a Horten nel 1999, che ha iniziato a scrivere canzoni in modo indipendente quando era solo una teenager, esercitandosi con un microfono regalatole da suo padre.
Ha caricato i suoi primi brani su SoundCloud e nel 2017 ha toccato il suo punto di svolta con “I Wanna Be Your Girlfriend”, che è diventato un inno queer e ha spopolato su Spotify.
Parla di diversi temi con la sua musica bedroom pop: amore, salute mentale, e riflessioni sulla propria identità.

Wet Leg, chi sono le componenti del duo britannico?

Loro sono le Wet Leg, una band fatta di indie, chitarre elettriche e tipica ironia britannica. Le componenti sono Rhian Teasdale (voce e chitarra ritmica) e Hester Chambers (voce e chitarra solista).

Si conoscono ormai dal 2009, da quando entrambe frequentavano il college.
Nel 2019, sull’Isola di Wight, hanno deciso di intraprendere insieme la loro carriera musicale.
La svolta è arrivata con il loro singolo Chaise Longue, uscito nel 2021: fresco, ironico, ha guadagnato milioni di stream.

Il loro album omonimo del 2022 è una conferma del successo commerciale, con tanto di premi vinti: due Grammy e due Brit Awards nel 2023.
Lo stile della band è una sorta di ibrido, mette insieme diversi generi, come l’indie rock, il post-punk e il pop.
Insomma, sono piuttosto in linea con Olivia Rodrigo musicalmente, forse con più accentuata la vena umoristica rispetto a quella degli amori sofferti, e i testi sono pieni di ambiguità e giochi di parole.
Le protagoniste, in ogni caso, sono fuori dal comune, sarcastiche e sempre cool: attireranno sicuramente l'attenzione del pubblico di Milano.

LEGGI ANCHE