Il Milan di Massimiliano Allegri ha voglia di riscatto. L'arrivo del tecnico livornese sulla panchina rossonera ha portato nuovi stimoli e alzato notevolmente l'asticella. Dopo le delusioni della scorsa stagione il Diavolo è pronto a ripartire per tornare dove merita di essere. L'arrivo di un fuoriclasse senza tempo come Luka Modric ha confermato le ambizioni del club, che punta a vivere una stagione da protagonista in Serie A.
Sui campi di Milanello si è già iniziato a lavorare per preparare i primi appuntamenti ufficiali. D'altronde i rossoneri non possono permettersi passi falsi e dovranno cominciare con il piede giusto la stagione 2025/2026. Molto passerà dalle amichevoli estive, fondamentali per ottenere le prime indicazioni e modificare ciò che non va. Il primo test sarà contro un avversario di livello mondiale: l'Arsenal di Arteta. Scopriamo allora dove vedere il match e le probabili formazioni della sfida.
Il fischio d'inizio di Arsenal-Milan è in programma mercoledì 23 luglio alle 13:30. La sfida si giocherà al National Stadium di Singapore e promette grande spettacolo da entrambe le parti. D'altronde il livello degli inglesi è davvero alto e il Milan proverà a tenergli testa fin dai primi minuti.
La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN: ogni abbonato potrà seguirla tramite Smart TV, PC, tablet o smartphone. Ancora non è chiaro se Arsenal-Milan sarà disponibile anche su Milan TV, al canale 230 di Sky. Il consiglio rimane quello di monitorare i canali ufficiali del club per non perdersi nessun aggiornamento.
Difficile capire come scenderà in campo il primo Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sta lavorando intensamente in questi giorni per capire come schierare la sua squadra e farla rendere al meglio. Possibile l'impiego di Saelemaekers come terzino destro, mentre a centrocampo dovrebbe esordire Modric. In attacco spazio a Pulisic, Santiago Gimenez e Leao, tridente che promette gol e spettacolo.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli.
MILAN (4-3-3): Maignan; Saelemaekers, Gabbia, Pavlovic, Pobega; Fofana, Modric, Loftus-Cheek; Pulisic, Gimenez, Leao.
Dopo l'amichevole di Singapore contro l'Arsenal, il Milan si sposterà ad Hong Kong per affrontare il Liverpool. Il match contro i Reds si giocherà il 26 luglio alle 13:30 e anticiperà quello con il Perth Glory del 31 luglio. I rossoneri faranno poi ritorno in Europa e se la vedranno con il Leeds (9 agosto) e il Chelsea (10 agosto), prima dell'inizio ufficiale della Serie A 2025/2026.