A Roma si è aperta la nuova era Gasperini. Il tecnico piemontese ha portato grande entusiasmo nella capitale e i tifosi giallorossi non hanno perso l'occasione di far sentire il proprio calore nei confronti dell'ex Atalanta. Le aspettative sono alte e tutti sperano che Gasperini possa portare un cambio di marcia in Italia e in Europa. D'altronde le sue ambizioni hanno sempre toccato livelli molto alti e c'è voglia di costruire qualcosa di importante.
L'avvio del ritiro a Trigoria ha segnato ufficialmente l'inizio del nuovo ciclo. Dybala e compagni hanno iniziato a lavorare per preparare al meglio la nuova stagione e non farsi trovare impreparati. Gasperini è intenzionato a tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi e potrà riuscirci solo attraverso il duro lavoro. I primi segnali arriveranno dalle amichevoli delle prossime settimane: si parte con il Kaiserslautern in Germania. Scopriamo allora dove vedere il match e le probabili formazioni alla vigilia.
Il fischio d'inizio di Kaiserslautern-Roma è in programma sabato 26 luglio alle 18:00 presso il Fritz-Walter-Stadion, impianto che ospita le gare casalinghe dei tedeschi. I giallorossi proveranno a partire forte, con l'obiettivo di mettere in pratica le prime indicazioni di Gasperini.
L'amichevole verrà trasmessa in diretta su DAZN: gli abbonati potranno seguirla tramite Smart Tv, PC, tablet o smartphone. C'è da scommettere che il popolo giallorosso non si perderà l'esordio assoluto di Gasperini, che potrà dare più di qualche indicazione in vista della nuova stagione.
C'è grande curiosità attorno alla prima Roma di Gasperini. I giallorossi si stanno allenando in una Trigoria blindata ed è complicato immaginare quale sarà l'undici di partenza contro il Kaiserslautern. In ogni caso il tecnico dovrebbe puntare su un 3-4-2-1 con Mancini, Celik e Ndicka a guidare la difesa. A centrocampo spazio a Cristante e Koné, con Dybala e Baldanzi a supporto di Dovbyk in avanti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk.
KAISERSLAUTERN (3-4-1-2): Krahl; Heuer, Sirch, Elvedi; Zimmer, Kaloc, Wekesser, Redondo; Ritter; Hanslik, Ache.
Dopo il test contro il Kaiserslautern, la Roma si sposterà in Francia per affrontare il Lens. L'appuntamento è fissato per il 2 agosto alle 18:00, quattro giorni prima della terza amichevole contro l'Aston Villa. Il cammino dei giallorossi si concluderà a Liverpool, dove è in programma la sfida con l'Everton del 9 agosto. Solo allora si potrà capire a che punto è la formazione di Gasperini in vista dell'esordio stagionale in Serie A.