16 Jul, 2025 - 14:40

Chi è Bo Bragason? Biografia e vita privata dell'attrice di "Legend of Zelda"

Chi è Bo Bragason? Biografia e vita privata dell'attrice di "Legend of Zelda"

Nel mondo del cinema e dei videogiochi, l’annuncio del film live-action di "The Legend of Zelda" ha fatto rapidamente il giro del mondo. A vestire i panni della principessa Zelda sarà Bo Bragason, giovane attrice britannica già apprezzata per la sua versatilità e il carisma nelle produzioni televisive e cinematografiche degli ultimi anni. L’uscita della pellicola è prevista per il 7 maggio 2027 e la scelta di Bragason come protagonista ha già suscitato grande curiosità tra i fan della saga videoludica e tra gli appassionati di cinema.

Bo Bragason: età e origini

Bo Bragason nasce nel 2004 a Chichester, nel West Sussex, Inghilterra. Trascorre buona parte dell’infanzia tra il Lussemburgo e la Francia, diventando fluente in francese, prima di stabilirsi con la famiglia nel villaggio di Mere, nel Cheshire, nel 2014. L’attrice è cresciuta in un ambiente multiculturale e stimolante, che le ha permesso di nutrire una naturale apertura verso il mondo e le arti.

La sua formazione artistica inizia presto: frequenta la Knutsford Academy e partecipa alle attività del Knutsford Little Theatre, entrando poi a far parte anche del National Youth Theatre. Si distingue ulteriormente seguendo corsi teatrali presso la David Johnson Drama School di Manchester, fondamentali per la sua crescita come interprete.

All’età di soli tre anni Bo Bragason esordisce con una piccola parte nel film francese L’Amour Caché (2007), per poi approdare in televisione e in altri generi recitativi con una precocità sorprendente.

Bo Bragason ha un fidanzato?

Sulla vita privata di Bo Bragason vige una certa riservatezza. Non ci sono dichiarazioni ufficiali relative ad attuali relazioni sentimentali, né dettagli trapelati sulla presenza di un fidanzato noto al grande pubblico. Le interviste e gli articoli di settore sottolineano come Bo sia al momento particolarmente concentrata sulla propria carriera e sulle numerose opportunità che il suo crescente successo le sta offrendo.

Tuttavia, Bragason è molto amata dalla comunità LGBTQ+, anche per il ruolo interpretato nella serie The Jetty, dove ha dato volto a una giovane protagonista coinvolta in una relazione saffica, dimostrando sensibilità verso tematiche sociali e di rappresentazione. La stessa attrice, nei vari incontri pubblici, ha preferito mantenere un basso profilo sulla propria sfera privata, ribadendo l’importanza di separare il lavoro dalla vita personale.

Carriera

La carriera di Bo Bragason è contraddistinta da una crescita costante all’interno di produzioni di rilievo sia televisive che cinematografiche. Dopo il debutto da bambina sul grande schermo, la sua affermazione arriva nel 2017 con il ruolo di Rachel Winshaw nella miniserie BBC Three Girls, tratta da fatti realmente accaduti e celebra per l’intensità della narrazione. Seguono altre partecipazioni come in Moving On (BBC One), Creeped Out (Netflix/CBBC), e nel film horror inglese Censor (2021).

Nel 2024 raggiunge un nuovo livello di notorietà, assumendo ruoli da protagonista nelle serie Renegade Nell (Disney+), dove interpreta Roxy Trotter, e The Jetty (BBC One) accanto a Jenna Coleman. Lo stesso anno è nel cast del film The Radleys, commedia horror dal piglio sarcastico e brillante.

L’annuncio ufficiale del 2025 conferma Bo Bragason nel ruolo più importante della sua carriera: sarà la principessa Zelda nell’attesissimo film live-action di The Legend of Zelda. La scelta di Nintendo e del regista rappresenta un riconoscimento alle sue abilità recitative e alla capacità di incarnare personalità complesse e iconiche con autenticità e profondità. Si tratta di un vero trampolino di lancio che la pone definitivamente al centro della scena internazionale.

LEGGI ANCHE