La Lazio è già al lavoro per preparare la nuova stagione. La formazione di Maurizio Sarri si sta allenando sui campi di Formello con l'obiettivo di partire forte e dare un segnale al campionato. Nonostante il blocco del mercato e i mancati acquisti, i tifosi della Lazio sperano di vivere un'annata diversa rispetto a quella appena conclusa. D'altronde la squadra di Baroni ha ampiamente deluso negli ultimi mesi, buttando alle ortiche un'intera stagione.
L'avvento di Sarri sulla panchina biancoceleste potrebbe cambiare le carte in tavola. Il tecnico toscano rappresenta una garanzia ma molto dipenderà dal rendimento dei suoi giocatori. Terminato il ritiro di Formello, la Lazio inizierà a prendere confidenza con una serie di amichevoli piuttosto interessanti. Si partirà con la sfida all'Avellino, organizzata in occasione del 3° Memorial “Sandro Criscitiello”. Scopriamo allora dove vedere la partita e le probabili formazioni.
Il fischio d'inizio di Avellino-Lazio è in programma il 26 luglio alle 20:30 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. L'amichevole servirà a mettere minuti nelle gambe e dare indicazioni a Sarri in vista dell'inizio del campionato. La sfida verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre, e promette di regalare grandi emozioni.
I biancocelesti si ritroveranno di fronte una squadra reduce dalla promozione in Serie B, che ha saputo stupire durante la passata stagione. Un test molto interessante, che fornirà le prime sensazioni sullo stato di forma di Zaccagni e compagni a meno di un mese dall'esordio contro il Como.
Sarri ha in mente una Lazio propositiva per la prossima stagione. Il tecnico toscano ha già iniziato a mettere mano sulla formazione biancoceleste, dando continuità a quanto fatto tra il 2021 e il 2024. Contro l'Avellino si va verso un 4-3-3 con il tridente formato da Isaksen, Castellanos e Zaccagni. A centrocampo potrebbe trovare spazio Dele-Bashiru, reduce da un'annata tra continui alti e bassi.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Lescano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele-Bashiru, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni.
Dopo il test contro l'Avellino, la formazione di Sarri affronterà il Fenerbahce a Istanbul il 30 luglio alle 19:30. I biancocelesti rimarranno in Turchia per il match contro il Galatasaray, in programma il 2 agosto alle 20:00. Il percorso delle amichevoli proseguirà con Burnley e Olympiakos, prima dell'ultimo impegno contro l'Atromitos a Rieti del 16 agosto.