La Fiorentina di Stefano Pioli continua a preparare la nuova stagione con l'obiettivo Europa. Dopo il sesto posto dell'ultima annata, c'è voglia di migliorarsi e l'arrivo dell'ex allenatore del Milan ha portato consapevolezza ed entusiasmo tra i tifosi. La società ha deciso di percorrere questa strada per alzare l'asticella e provare a competere per obiettivi sempre più importanti. La permanenza di Kean a Firenze è stato l'ennesimo segnale delle ambizioni della Fiorentina, che vuole stupire ancora.
C'è molta curiosità attorno ai primi impegni ufficiali della viola, che esordirà in campionato il 24 agosto contro il Cagliari. Pioli sta lavorando con i suoi ragazzi giorno dopo giorno e ha in mente una Fiorentina competitiva sotto tutti i punti di vista. Molto si capirà dalle prime amichevoli. L'attesa è tutta per l'impegno contro il Grosseto, che potrà fornire le prime indicazioni sulla nuova gestione targata Pioli. Scopriamo allora dove vedere l'amichevole in tv e in streaming e le probabili formazioni del match.
Il fischio d'inizio di Grosseto-Fiorentina è fissato per giovedì 24 luglio alle 20:00 presso lo stadio Carlo Zecchini. Il popolo viola è pronto a far sentire il proprio calore ai suoi beniamini e spera in una prestazione di carattere, nonostante il livello dell'avversario sia di gran lunga inferiore. Al momento non ci sono indicazioni su dove verrà trasmesso il match, che non rientra tra quelli mandati in onda da DAZN.
Il consiglio è quello di tenere d'occhio i canali ufficiali della Fiorentina per conoscere tutti gli aggiornamenti sulla sfida e su come seguirla. Nel frattempo, è già partita la vendita ufficiale dei biglietti e la risposta dei tifosi viola ha confermato il grande attaccamento nei confronti del club.
È partito il countdown per la prima della Fiorentina di Pioli. In molti si chiedono come giocherà il nuovo allenatore e le scelte in vista della seconda amichevole estiva saranno fondamentali. Dalle prime indicazioni, sembra che il tecnico sceglierà un 3-5-2 con la coppia formata da Kean e Dzeko in avanti.
L'attaccante bosniaco potrebbe esordire dal primo minuto ma non è escluso che sia Gudmundsson a partire titolare, con l'ex Roma in campo solamente nel secondo. A centrocampo spazio a Fagioli e Mandragora, che agiranno insieme a Fazzini, altro nuovo innesto del mercato estivo. La Fiorentina vuole partire con il piede giusto e proverà a farlo già dall'amichevole di Grosseto.
GROSSETO (4-3-3): Raffaelli; Guerrini, Dierna, Possenti, Macchi; Sacchini, Caponi, Sabelli; Addiego Mobilio, Benucci, Senigagliesi.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Mandragora, Fazzini, Gosens; Kean, Dzeko.
Il cammino estivo della Fiorentina si aprirà il 20 luglio con la sfida contro la Primavera, primo test per mettere a punto i nuovi meccanismi di Pioli. Dopo la sfida contro il Grosseto, Kean e i compagni affronteranno la Carrarese, per poi volare in direzione Inghilterra.
Qui se la vedranno con Leicester e Nottingham Forest, prima della super sfida contro il Manchester United in programma il 9 agosto a Old Trafford. Dopo sarà già tempo di pensare all'esordio in campionato contro il Cagliari, dove non saranno più ammessi errori. Pioli lo sa bene e lavorerà al massimo per aumentare il livello della sua squadra.